Edison Member
You do some programming to solve a problem, and some to solve it in a particular language. (CC2)
|
 |
« Reply #15 on: March 13, 2013, 05:35:34 pm » |
Molto interessante. Pensi potrebbe avere un senso uno shield per linuxino che in realtà sia un vero e proprio Arduino ?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cagliari
Faraday Member
|
 |
« Reply #16 on: March 14, 2013, 04:50:53 am » |
A me interesserebbe il contrario. Una shield con layout MEGA/DUE con a bordo l'aria G25 con porta Ethernet e SD, alimentazione separata, collegata tramite spi e/o seriale con l'Arduino: Una vera WebServer Shield. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
|
 |
« Reply #17 on: March 14, 2013, 05:02:50 am » |
A me interesserebbe il contrario. Una shield con layout MEGA/DUE con a bordo l'aria G25 con porta Ethernet e SD, alimentazione separata, collegata tramite spi e/o seriale con l'Arduino: Una vera WebServer Shield.  Ecco questa è una idea che mi piace, per giunta una shield con sopra aria che fa da web server, ma anche da usb host, verrebbe a costare poco di più della normale eth shield e volendo basta mettere una key WiFi per aver sia la eth che il WiFi, insomma di tutto di più a prezzi da saldi 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
|
 |
« Reply #18 on: March 14, 2013, 05:03:27 am » |
Molto interessante. Pensi potrebbe avere un senso uno shield per linuxino che in realtà sia un vero e proprio Arduino ?
Si, ho in previsione di realizzare una shield Arduino.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cagliari
Faraday Member
|
 |
« Reply #19 on: March 14, 2013, 05:40:15 am » |
Mi prenoto per l'acquisto.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Senago - Milano
God Member
Arduino rocks
|
 |
« Reply #20 on: March 14, 2013, 07:37:54 am » |
Ecco questa è una idea che mi piace, per giunta una shield con sopra aria che fa da web server, ma anche da usb host, verrebbe a costare poco di più della normale eth shield e volendo basta mettere una key WiFi per aver sia la eth che il WiFi, insomma di tutto di più a prezzi da saldi  Lo voglio ! tipo la wifi si potrebbe fare anche con questo ?? http://electricimp.com/
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
|
 |
« Reply #21 on: March 14, 2013, 08:34:46 am » |
Sarebbe una grossa limitazione, Aria G25 è un mini pc a tutti gli effetti, gli puoi collegare una qualunque key WiFi e hai una connessione a piena velocità senza alcuna limitazione, ovviamente il dialogo con Arduino avrebbe sempre il limite della SPI, però è possibile pre elaborare tutto su Aria e passare ad Arduino solo lo stresso indispensabile, non solo è possibile avere un vero web server completo di PHP, SQL, etc, in grado di gestire n connessioni e senza limitazioni come numero e complessità delle pagine web.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #22 on: March 14, 2013, 02:28:40 pm » |
Bellissimo progetto, mi permetto di dire che si potrebbe creare uno shield come ha elettronica in per rendere compatibile con arduino non credo sia cosi difficile compreso i 5 volt non sono un limite anzi, domanda stupida e se io volessi sviluppare un python?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
|
 |
« Reply #23 on: March 14, 2013, 03:14:59 pm » |
domanda stupida e se io volessi sviluppare un python?
La disto Linux di Aria G25 ha sia il compilatore C che python residenti on board, c'è anche una libreria python che consente l'utilizzo di tutte le periferiche del processore, il che include i vari GPIO, le quattro seriali, la I2C, la SPI, l'ADC, il modulo display Daisy 24 e altre cose.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Rome (Italy)
Tesla Member
|
 |
« Reply #24 on: March 15, 2013, 11:03:44 am » |
Ho messo in cantiere la realizzazione di una libreria che consentirà di utilizzare Aria G25, non importa dove è montata, come shield per Arduino con le seguenti funzionalità: Ethernet Shield 10/100 Mbps con pieno supporto web server con php , MySql e cgi. WiFi shield tramite key usb WiFi, può funzionare in contemporanea con l'ethernet. Usb host shield High Speed fino a tre porte indipendenti. Accesso alla SD di sistema per memorizzare/recuperare dati. Possibilità di caricare diversi sketch, a seconda della necessità, su Arduino tramite Aria su richiesta di Arduino stesso o da ethernet/WiFi. Altre funzionalità che definirò mano a mano che procede il lavoro La connessione tra Aria G25 e Arduino sarà tramite SPI sia per la comunicazione che per riprogrammare Arduino. Inutile dire che è un lavoro grosso per il quale sarà necessario molto tempo per completarlo, mano a mano che saranno pronte le varie funzionalità rilascerò una versione beta aggiornata della libreria.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Cagliari
Faraday Member
|
 |
« Reply #25 on: March 15, 2013, 11:06:59 am » |
Ho messo in cantiere la realizzazione di una libreria che consentirà di utilizzare Aria G25, non importa dove è montata, come shield per Arduino con le seguenti funzionalità: Ethernet Shield 10/100 Mbps con pieno supporto web server con php , MySql e cgi. WiFi shield tramite key usb WiFi, può funzionare in contemporanea con l'ethernet. Usb host shield High Speed fino a tre porte indipendenti. Accesso alla SD di sistema per memorizzare/recuperare dati. Possibilità di caricare diversi sketch, a seconda della necessità, su Arduino tramite Aria su richiesta di Arduino stesso o da ethernet/WiFi. Altre funzionalità che definirò mano a mano che procede il lavoro La connessione tra Aria G25 e Arduino sarà tramite SPI sia per la comunicazione che per riprogrammare Arduino. Inutile dire che è un lavoro grosso per il quale sarà necessario molto tempo per completarlo, mano a mano che saranno pronte le varie funzionalità rilascerò una versione beta aggiornata della libreria.
i lovvo this man. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Varese
God Member
|
 |
« Reply #26 on: March 15, 2013, 02:46:14 pm » |
domanda stupida e se io volessi sviluppare un python?
La disto Linux di Aria G25 ha sia il compilatore C che python residenti on board, c'è anche una libreria python che consente l'utilizzo di tutte le periferiche del processore, il che include i vari GPIO, le quattro seriali, la I2C, la SPI, l'ADC, il modulo display Daisy 24 e altre cose. e quello che volevo sentire, molto molto bene grazie
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Marche
Edison Member
|
 |
« Reply #27 on: March 15, 2013, 03:19:06 pm » |
Ho messo in cantiere la realizzazione di una libreria che consentirà di utilizzare Aria G25, non importa dove è montata, come shield per Arduino ...
Mi sa che a sto punto arduino è lo shield 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MC
God Member
|
 |
« Reply #28 on: March 15, 2013, 04:45:19 pm » |
Una volta che hai una board basata su Aria g25 tra le mani Arduino puoi buttarlo tranquillamente al bidone . Anzi non facciamo i maleducati, diciamo che andrebbe buttato all'isola ecologica, categoria rae raggruppamento r4 . 
|
|
|
|
|
|
Vi è una spiegazione scientifica a tutto. La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.
|
|
|
|
Forum Moderator
Italy
Brattain Member
Don't know what I do
|
 |
« Reply #29 on: March 15, 2013, 05:12:27 pm » |
Non va denigrato l'Arduino. L'Arduino è utile per i principianti. L'Arduino e la G25 sono due cose differenti.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|