Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Ardunio come lettore di allarmi/segnali di controllo con annesso server web  (Read 274 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve a tutti, spero di non scrivere in una sezione sbagliata e ne chiedo scusa per tempo.
Sono totalmente a digiuno di Arduino e linguaggio C, e avrei bisogno di chiederVi alcune informazioni sulla realizzabilità di un progetto.

Avrei bisogno di interfacciare una scheda Arduino con le seguenti funzioni:
1-lettura di diversi segnali analogici (quali termostati, sensori di pressione, altri interruttori che controllano il corretto funzionamento di impianti/motori/ecc..)
2-lettura di allarmi (manzanza di corrente, allarmi intrusione)
3-interfacciamento con un combinatore telefonico (segnali di output da Arduino che attivano l'invio di messaggi SMS prescritti)
4-interfacciamento con il WEB per l'hosting di una pagina html (protetta con password) per la lettura in tempo reale di tutti i valori dei punti 1/2.

Domande:
1. Quale tipologia di scheda di arduino devo utilizzare? Qual'è il valore massimo di segnali di input che posso avere (posso aggiungere altre schede per implementarne altri?)
2. Ho bisogno di un computer usato come server per hostare la pagina html (e come passo i dati da Arduino al pc)? Oppure la scheda Arduino può collegarsi direttamente alla rete e hostare una pagina html? (Ho letto alcune pagine di codice sull'interfacc. HTTP)
3. Qual'è l'affidabilità di Arduino in sistemi di questo tipo?
4. Una volta scritto il codice con adeguate righe di commento, una persona con basilari fondamenti di C può operare qualche modifica senza diventar matto?

So che esistono già prodotti sul mercato con queste specifiche, ma l'interesse è di ottenere le stesse funzioni a minor costo.

Chiedo scusa per la prolissità, e ringraziandoVi per l'aiuto fin da subito,
Porgo cordiali saluti,
Marco

Pages: [1]   Go Up
Jump to: