Pages: 1 ... 6 7 [8]   Go Down
Author Topic: Ethernet Shield mi blocca tutto !  (Read 8115 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

aspetta a correre, magari crasha di nuovo.. fai qualche test sulla lunga durata, come 1 o 2 giorni a traffico pesante.

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Ivrea
God Member
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
View Profile

Gia fatto...  smiley-wink Con la SD disinserita o disattivata impostando HIGH il pin 4 va che è una meraviglia anche senza i delay (quindi il mio issue sarebbe stato fuorviante)...

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

quando hai modificato la libreria hai cancellato la certella temporanea dello sketch, oppure riavviato l'ide? altrimenti la libreria non è stata ricompilata, è il motivo per cui la prima compilazione ci mette tanto (attiva il metodo verbose per la compilazione quando lavori con le librerie, aiuta a non fare casini)

edit: scusa se insisto però voglio essere certo che il bug sia in chi scive gli sketch per la Eth e non nelle librerie ufficiali.. però tu hai fatto delle modifriche, sarebbe da fare una diff per confrontarle con l'originale

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Ivrea
God Member
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
View Profile

Uso AtmelStudio...  smiley-wink E tutte le volte gli dico "Rebuild solution" invece di "Compile", quindi si ricarica tutto.

Genova
Faraday Member
**
View Profile

... questo è l'unico modo che conosco per aprire un canale verso arduino senza installare software sui client...

Il fatto che tu non ne conosca altri non vuol dire che non ne esistano, e se per favore non scendi dal tuo piedistallo di onniscenza e assumi toni più umili io non intendo continuare a parlare con te... Come ti ho già detto qualche post fa, prima di fare da luminare sii sicuro di quello che stai dicendo e documentati prima, o quantomeno sii disponibile anche ad imparare e non solo ad insegnare...

Qui ci sta bene il proverbio "chi sa fa, chi non sa insegna"...

Il fatto che tu non ne conosca altri non vuol dire che non ne esistano
Pare che tu non abbia capito a cosa mi riferivo, poco importa, non credo saresti in grado di spiegarmelo.
Per quello che riguarda i toni penso che ce la possiamo giocare a cirulla, è evidente che non mi conosci e che non mi sono mai permesso di insegnare nulla, tutto quello che scrivo è perchè l'ho provato e il documentarmi soltanto non mi basta.

Sul luminare non commento neanche hai fatto la battutina, me ne resterò a guardare su questo argomento tranquillo, ma non farmi la morale quando entri su questa community open source per fare domande su come si blocca il codice, come puoi gestire i tuoi nastri trasportatori, come poter vendere il tuo prodotto con il lavoro di altri, licenze e company, fare i tuoi interessi economici  personali o per conto dell'azienda per cui lavori senza mai postare uno straccio di sketch anche parziale sulle risposte e gli aiuti che hai ricevuto, io su questo sono un po' più altruista, ripeto hai poco da criticare.

Vabbè ora scendo dal piedistallo perchè sono stanco di stare quassù  smiley-grin

Saluti e baci  smiley-grin

no comment

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Bòni....

Pages: 1 ... 6 7 [8]   Go Up
Jump to: