A) Dal PC posso pingare. (la shield risponde sempre)
questo già lo sapevamo
Abbiamo la conferma.
B) Qualsiasi richiesta faccio via Ethernet, non arriva all' Arduino (evidentemente la Ethernet Shield non manda nulla)
questo già lo sapevamo
Abbiamo la conferma.
C) Rifare Ethernet.begin non serve a nulla. (La Ethernet Shield non si riprende)
Non ho capito quando lo fai questo begin?
Rileggi il mio messaggio. Seconda riga.
D) Il tasto RESET non serve a nulla. (Arduino si riavvia, esegue lo sketch, rifa' Ethernet.begin, dialoga con la seriale, accende i LED... ma la Ethernet Shield non si riprende)
Ti è venuta mica la brillante idea di separare i reset dello shield con quello di arduino?
Hai mangiato pesante ?
Da dove ti vengono queste idee ??
Comunque no, non ho separato il segnale di reset. Io premo il segnale di reset _SULLA_ Ethernet Shield e in questa maniera resetto tutto (perlomeno la mia intenzione e' questa, ma la Ethernet Shield non si resetta)
Però così non arriviamo da nessuna parte:
Hai mangiato pesante !
Se hai da chiedere, chiedi. Io sono qui per risolvere un problema che assilla piu' di qualcuno. Se vuoi informazioni basta chiedere, senza questi toni.
Quanti giorni è rimasta on-line? ti sei segnato l'ora e giorno di inizio?
Ho fatto e caricato lo sketch mercoledi sera.
Ho trovato la Ethernet Shield bloccata domenica sera.
Quante connessioni hai fatto in questo lasso di tempo?
Probabilmente 8 in totale.
Da dove ti sei connesso ? sempre da un pc fisso, smartphone, ip pubblico ....
Connessioni effettuate ogni sera sempre solo da un PC con Windows XP
Nessun accesso da esterno.
Hai messo un led lampeggiante per vedere l'attività di arduino?
Si. ( l' ho gia' scritto piu' volte)
Come l'hai trovato questo led dopo lo schianto della ethernet? acceso fisso? spento? o lampeggia ancora nonostante il blocco eth?
Il led verde (lampegga ogni 10000 loop) lampeggiava come doveva, segno che lo sketch stava girando.
Pero' al boowser non arrivava nessuna risposta.
Il led rosso (si accende quando ad ogni connessione dal browser) non si accendeva mai, ho provato piu' volte il refresh della pagina.
ciao
Ciao