Go Down

Topic: Ethernet Shield mi blocca tutto ! (Read 9 times) previous topic - next topic

Janos

Apr 11, 2013, 01:59 pm Last Edit: Apr 11, 2013, 02:23 pm by Janos Reason: 1
@acik
Puoi fare una prova? Hai detto che il tuo sketch si blocca dopo circa 10 giorni alla media di una interrogazione al giorno; cosa succede se fai il refresh della pagina 10-20-30 volte? Dopo un po' va in blocco?

pablos

L'ultima volta ha scritto l'8 aprile oggi siamo all'11 ... sai quanto ci mettiamo a fere 2 test cosi' ? :smiley-sweat: :smiley-sweat: :smiley-sweat: non sappiamo nemmeno se ha letto ....
no comment

pablos

Ti rispondo io ... bastano 5 connessioni da 3 apparati diversi
no comment

Janos

Le connessioni da più cliet in modalità server è impossibile senza la modifica che ho fatto io...  ;) Inoltre il W5100 accetta al massimo 4 connessioni simultanee...

pablos

Apr 11, 2013, 03:23 pm Last Edit: Apr 11, 2013, 03:51 pm by pablos Reason: 1
infatti io non parlo mai di connessioni simultanee, perchè per me non esistono connessioni simultanee quando un micro 16Mhz riesce a mala pena a gestirne 1 ... parlo solo di apri una e chiudi l'altra

Mi riferisco a normali sketch prendi il messaggio e chiudi :)

Chiariamo una cosa, che poi magari vengo frainteso, per come la vedo io l'accessorio ethernet shield su un micro così piccolo e scarsamente potente è solo un movimento commerciale, per renderlo un po' più invitante all'acquisto e alla sperimentazione diciamo un giocattolino un po' più completo (fino qui ci stiamo), però è anche vero che questo shield con una connessione persistente un micro (328-2560 quello che ti pare) perde più del 60% delle sue potenzialità, ti perde per strada molti dati che il micro potrebbe raccogliere e per il quale nasce, una connessione ogni tanto per leggere qualche dato lo posso capire, ma che qualcuno pensi a un progetto con 4 connessioni contemporanee, che vengano gestite separatamente perchè ne ha una necessità ... mi dite cosa gli resta da fare al micro che sta sotto? ce la fa a leggere una digital port ogni tanto? Trovo questa cosa difficile e poco pratica data la complessità e la necessità di un processore in grado di fare certe cose. 
no comment

Go Up