Go Down

Topic: Camp estivi di elettronica / informatica all'estero (Read 402 times) previous topic - next topic

valvale97

Mar 14, 2013, 09:37 pm Last Edit: Mar 14, 2013, 09:40 pm by valvale97 Reason: 1
Salve,
per quest'estate ho intenzione di andare all'estero (UK) per imparare l'inglese, allora mi sono detto, "quale modo migliore per legare l'utile al dilettevole se non frequentare un camp estivo di elettronica".
Sapete se ce ne sono in Inghilterra ?

uwefed

Buona idea, ma non so aiutarti.
Forse se scrivi nella sezione inglese, sotto sezione apropriata, qualcuno Ti risponde.
Ciao Uwe

Se vuoi un consiglio: non farlo.
Da quest' anno ci sono regole molto più severe sugli stage(ad esempio devi frequentare 6/10 ore di corso sulla sicurezza e poi in uk non so che obblighi ci siano).
Facendo due conti(se sei del 97) dovresti fare l' ultimo anno di biennio e scusa se sono cattivo: ma di elettronica (o informatica) non sai praticamente nulla e per l' azienda sei solo un costo ulteriore in quanto
ti devono affiancare una persona che ti segua(c' è anche il problema della lingua e questo non è a tuo vantaggio a meno che tu non abbia una certificazione, parlo di FIRST o CAE il PET lo prendono anche le pietre :P ).
Te lo dico perchè l' anno scorso ho vinto le olimpiadi di informatica e mi è stato concesso di fare due mesi di stage in turchia(ho dovuto dare il FIRST altrimenti non mi avrebbero mai accettato).

valvale97

io vorrei fare semplicemente un camp: passare 2 settimane a sviluppare dei progetti o studiare elettronica come si farebbe, un pò come si farebbe all' Arduino Camp a Milano.

p.s: sto finendo il 3°anno. Ho fatto la primina.

Go Up