Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Camp estivi di elettronica / informatica all'estero  (Read 333 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Bologna
Sr. Member
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto. [Albert Einstein]
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Salve,
per quest'estate ho intenzione di andare all'estero (UK) per imparare l'inglese, allora mi sono detto, "quale modo migliore per legare l'utile al dilettevole se non frequentare un camp estivo di elettronica".
Sapete se ce ne sono in Inghilterra ?
« Last Edit: March 14, 2013, 03:40:44 pm by valvale97 » Logged

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Buona idea, ma non so aiutarti.
Forse se scrivi nella sezione inglese, sotto sezione apropriata, qualcuno Ti risponde.
Ciao Uwe

Newbie
*
View Profile

Se vuoi un consiglio: non farlo.
Da quest' anno ci sono regole molto più severe sugli stage(ad esempio devi frequentare 6/10 ore di corso sulla sicurezza e poi in uk non so che obblighi ci siano).
Facendo due conti(se sei del 97) dovresti fare l' ultimo anno di biennio e scusa se sono cattivo: ma di elettronica (o informatica) non sai praticamente nulla e per l' azienda sei solo un costo ulteriore in quanto
ti devono affiancare una persona che ti segua(c' è anche il problema della lingua e questo non è a tuo vantaggio a meno che tu non abbia una certificazione, parlo di FIRST o CAE il PET lo prendono anche le pietre smiley-razz ).
Te lo dico perchè l' anno scorso ho vinto le olimpiadi di informatica e mi è stato concesso di fare due mesi di stage in turchia(ho dovuto dare il FIRST altrimenti non mi avrebbero mai accettato).

Bologna
Sr. Member
La gente spesso definisce impossibili cose che semplicemente non ha mai visto. [Albert Einstein]
View Profile

io vorrei fare semplicemente un camp: passare 2 settimane a sviluppare dei progetti o studiare elettronica come si farebbe, un pò come si farebbe all' Arduino Camp a Milano.

p.s: sto finendo il 3°anno. Ho fatto la primina.

Pages: [1]   Go Up
Jump to: