Go Down

Topic: Modulo GPRS sim900 da ebay (Read 1 time) previous topic - next topic

Salve a tutti, mi presento, sono nuovo del forum ma vi leggo da un po' :)

Volevo acquistare questo oggetto :
http://www.ebay.it/itm/SIM900-GPRS-GSM-Shield-Development-Board-w-Antenna-for-Arduino-E107-/261032737732

Sarà difficile da configurare? Oppure é uguale a quello di Futura Elettronica ?

Grazie.

Alessandro

uwefed

Non comprerei delle schede che non hanno uno sketch di esempio per Arduino se non li conosco giá e so usarli.
Ciao Uwe

leo72

Non comprerei delle schede che non hanno uno sketch di esempio per Arduino se non li conosco giá e so usarli.
Ciao Uwe

Quoto.

Si, leggendo nel forum avevo notato che non sono visti molto bene questi moduli sconosciuti... Ma utilizzando un gsm900 non userà il solito Ide degli altri moduli? Nessuno nel forum ha mai azzardato a provare il funzionamento? Grazie infinite...

P.S
Dove mi consigliate di comprare un modulo gsm economico? Grazie ancora

uwefed

Si, leggendo nel forum avevo notato che non sono visti molto bene questi moduli sconosciuti... Ma utilizzando un gsm900 non userà il solito Ide degli altri moduli? Nessuno nel forum ha mai azzardato a provare il funzionamento? Grazie infinite...

P.S
Dove mi consigliate di comprare un modulo gsm economico? Grazie ancora

Non é che lo vediamo male, ma perché dobbiamo accettare di voler risolvere problemi che derivano da documentazione mancante, da schede sconosciute o simili ma non uguali a altre che non abbiamo in mano e voler aiutare qualcuno che della materia non é afferrato?
Nessuno nel forum ha mai azzardato a provare il funzionamento?

Chi sa se quello che ha comprato e che ha ricevuto ed é riuscito a usare é lo stesso componente / scheda come quella offerta?

Ciao Uwe

:) come non detto... Pensavo solo all' idea iniziale di Arduino.. Open sw open hw al minor costo... Pensavo solo che chiedere fosse lecito e rispondere cortesia :)

Comprerò un modulo standard completo di documentazione tecnica appropriata se mi consigli così. Grazie lo stesso.

leo72

:) come non detto... Pensavo solo all' idea iniziale di Arduino.. Open sw open hw al minor costo...

Open non vuol mica dire "gratis"  ;)

Pensavo solo che chiedere fosse lecito e rispondere cortesia :)

Ti è stato risposto, mi pare. :P

Comprerò un modulo standard completo di documentazione tecnica appropriata se mi consigli così. Grazie lo stesso.

;)

gpb01

...
Volevo acquistare questo oggetto :
http://www.ebay.it/itm/SIM900-GPRS-GSM-Shield-Development-Board-w-Antenna-for-Arduino-E107-/261032737732

Sarà difficile da configurare? Oppure é uguale a quello di Futura Elettronica ?
....

Scusa, ma non è questo qui : http://www.elecfreaks.com/store/gprsgsm-shield-efcom-p-415.html?zenid=4hotqa34nca2p9o33igokkhsd0 ?

A vedere le foto sul link di eBay che hai postato direi proprio di SI ;)

In tal caso, nel link che ti ho indicato, c'è tanto di "GSM Shield Library" ... poi vedi tu :)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Si, è proprio quello li... Via mi butto e sacrifico 35€ ... Poi farò delle prove e vi rendo partecipi, GRAZIE davvero :)

Go Up