Pages: 1 2 [3] 4   Go Down
Author Topic: Arduino r3 non originale chiarimento  (Read 3136 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Jr. Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Grazie per il chiarimento Leo smiley

A proposito guardate questo progetto: http://www.pinokio-lamp.com/
« Last Edit: March 20, 2013, 03:31:59 pm by Spaceuniversal » Logged

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Lì l'Arduino gestisce solo i motori che spostano la lampada, il riconoscimento delle immagini è fatto dal PC.  smiley-wink

Jr. Member
**
View Profile

Si, avevo letto che il tracking era a parte.
tornando a noi
Alla fine dei conti mi ritrovo con una scheda arduino gratuita che almeno dai primi progetti a led che ho eseguito funziona correttamente.
Domani vedo se riesco a togliere quello stagno... non avendo un saldatore a punta finissima potrei forse optare per una punta di coltello da cucina opportunamente riscaldato prima col saldatore?

Edison Member
*
View Profile

Si, avevo letto che il tracking era a parte.
tornando a noi
Alla fine dei conti mi ritrovo con una scheda arduino gratuita che almeno dai primi progetti a led che ho eseguito funziona correttamente.
Domani vedo se riesco a togliere quello stagno... non avendo un saldatore a punta finissima potrei forse optare per una punta di coltello da cucina opportunamente riscaldato prima col saldatore?
compra una pompetta succhiastagno(da un paio di euro) riscalda con saldatore e un pò di cream(una specie di acido)per far sciogliere lo stagno e attiva la pompetta sullo stagno ti assicuro che funziona.
(ps non so se è il metodo ufficioso-ufficiale ma io ho sempre dissaldato cosi  smiley-mr-green )

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Jr. Member
**
View Profile

Grazie! @Mad.. Ci stavo pensando..Opterò per questo, mi sembra più corretto.
« Last Edit: March 21, 2013, 04:58:03 am by Spaceuniversal » Logged

Edison Member
*
View Profile

Grazie per il chiarimento Leo smiley

A proposito guardate questo progetto: http://www.pinokio-lamp.com/
molto motlo carino, quasi quasi lo faccio di sevo ne ho in abbondanza smiley-grin

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Jr. Member
**
View Profile

@MadWriter.. I movimenti mi sembrano cosi veloci e precisi... c'è bisogno di un tipo ben definito di servocomando?
« Last Edit: March 21, 2013, 05:19:05 am by Spaceuniversal » Logged

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Comprati la treccina dissaldante, è fatta apposta. L'appoggi sullo stagno e poi sulla treccina ci appoggi la punta calda del saldatore: la treccina si "ciuccia" lo stagno in men che non si dica.

Jr. Member
**
View Profile

@Leo ... La treccina Dissaldante.. Perfetto! Lo stagno fuso viene assorbito per capillarità dalla treccia..
Vi ringrazio per le risposte fulminee ed illuminanti
« Last Edit: March 21, 2013, 05:59:37 am by Spaceuniversal » Logged

Edison Member
*
View Profile

@MadWriter.. I movimenti mi sembrano cosi veloci e precisi... c'è bisogno di un tipo ben definito di servo motore?
mi sa che sono normali servo, però lui si è costruito una base di ingranaggi con una cnc, magari prendo solo ispirazione e vedo un pò come fare.

Jr. Member
**
View Profile

Quel progetto mi piace però io sostituirei la fotocamera con una lampadina a LED a luce bianca smiley-draw.. POI attraverso l'uso dei servomotori si potrebbe pensare ad una risposta della lampada con comando vocale
IN questo modo potrei farla muovere con comandi tipo: a destra,sinistra lontana,vicina,accesa ,spenta,.. Issomma Avrei una lampada Intelligente nella mia scrivania... me l'ho metto nei preferiti..
tutto questo usando solo arduino e indipendente dal pc.
« Last Edit: March 21, 2013, 09:42:24 am by Spaceuniversal » Logged

Edison Member
*
View Profile

Quel progetto mi piace però io sostituirei la fotocamera con una lampadina a LED a luce bianca smiley-draw.. POI attraverso l'uso dei servimotori si potrebbe pensare ad una risposta della lampada con comando vocale
IN questo modo potrei farla muovere con comandi tipo: a destra,sinistra lontana,vicina,accesa ,spenta,.. Issomma Avrei una lampada Intelligente nella mia scrivania... me l'ho metto nei preferiti..
tutto questo usando solo arduino e indipendente dal pc.
impossibile renderlo indipendete dal pc, al max puoi comprare una raspberry ma arduino da solo non ce la fa.
Ora sto cercando qualcosa di open source per il riconoscimento vocale ma non ho trovato niente di completo vedremo smiley-grin

Jr. Member
**
View Profile

Neanche con arduino due che ha ARM Cortex-M3  ed eventualmente appoggiarsi a memoria esterna sd?
Per il voice commands ho trovato questo algoritmo che lavora con un vocabolario di parole limitato : http://cloud.github.com/downloads/arjo129/uSpeech/µSpeech.pdf

In questo modo si dovrebbe evitare l'uso di complicati algoritmi e formule di riconoscimento generale che giustamente arduino non sopporterebbe
« Last Edit: March 21, 2013, 09:55:34 am by Spaceuniversal » Logged

Edison Member
*
View Profile

Neanche con arduino due che ha ARM Cortex-M3  ed eventualmente appoggiarsi a memoria esterna sd?
Per il voice commands ho trovato questo algoritmo che lavora con un vocabolario di parole limitato : http://cloud.github.com/downloads/arjo129/uSpeech/µSpeech.pdf

In questo modo si dovrebbe evitare l'uso di complicati algoritmi e formule di riconoscimento generale che giustamente arduino non sopporterebbe
per l'audio qualcosina si potrebbe fare, ma la visione artificiale non girerà mai su arduino 2  smiley-mr-green

Jr. Member
**
View Profile

Facevo riferimento all'audio ovviamente   smiley-cool

Pages: 1 2 [3] 4   Go Up
Jump to: