Pages: 1 2 [3]   Go Down
Author Topic: arduino + Buzzer  (Read 6110 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Edison Member
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

prova a fare const int SHOLD=5; invece di const int SHOLD=10;
sarebbe la soglia sopra la quale si attiva il controllo.

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Full Member
View Profile

prova a fare const int SHOLD=5; invece di const int SHOLD=10;
sarebbe la soglia sopra la quale si attiva il controllo.

grazie mille di aiuto

ti volevo chiedere una domanda quando clicco sul pulsante upload  mi da questo errore  :

avrdude:stk500_getsync():not in sync: resp=0x00

mi riesci a spiegare perchè per favore??
grazie

Edison Member
*
View Profile

è un errore molto comune e capita per diversi motivi,sicuro di aver selezionato la porta com relativa all' arduino?hai selezionato la board esatta(arduino uno,2009 etc), o credo sia questo hai qualcosa sui pin 0,1?quelli sono dediti alla comunicazione seriale se stacchi quello che c'è collegato sopra dovrebbe andare  smiley-mr-green

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Full Member
View Profile

è un errore molto comune e capita per diversi motivi,sicuro di aver selezionato la porta com relativa all' arduino?hai selezionato la board esatta(arduino uno,2009 etc), o credo sia questo hai qualcosa sui pin 0,1?quelli sono dediti alla comunicazione seriale se stacchi quello che c'è collegato sopra dovrebbe andare  smiley-mr-green

grazie per la riposta , ho controllato ma tutto ok , boh..ancora mi da questo problema,

ascoltami avevo un'altro  problema ho collegato il mio arduino alla lampada , solo che per accendere è molto sensibile , solo quando devo spegnere la lampada il sensore non è molto sensibilie , secondo te è normale ??  il sensore ke non è buono ??il valore ho messo 5 come mi avevi detto

Edison Member
*
View Profile

ma è strano fai la stessa lettura sia per accendere che per spegnere,la sensibilità è la stessa.
Mi sembra molto strana questa cosa lo sai? smiley-neutral

Full Member
View Profile

ma è strano fai la stessa lettura sia per accendere che per spegnere,la sensibilità è la stessa.

forse perchè ho attacato alla porta di legno della mia stanza??

Edison Member
*
View Profile

forse perchè ho attacato alla porta di legno della mia stanza??
ma dovresti avere la stessa sensibilità anche nell'accensione se è cosi prova ad abbassare ulteriormente quel valore di prima.

Jr. Member
**
View Profile

a furia di "riesumare" post vecchi mi comincio a sentire un necrofago!!!! smiley-kitty smiley-cry smiley-twist

Allora....dovevo costruirmi uno "switch panel", un pannello di plexiglass con uno switch che colpito (siamo in ambito softair) genera una serie di eventi...la problematica è di semplice risoluzione se non per lo sbattimento della realizzazione...

Allora ho visto questo post e volevo capire le potenzialità dell'uso di un buzzer o una capsula microfonica.

1)Potrei secondo voi utilizzarlo al posto dello switch rilevando il "rumore" del colpo sul plexiglas?
2)mi basta il buzzer/capsula o c'è bisogno di altro? (resistenze, transistor, etc...)
3)se anche non ci fosse bisogno di nulla e testandolo su una breadboard ho possibilità di esito positivo...quanto potrei allontanare (con un cavo) il buzzer/capsula dal pin arduino? a-2 metri di cavo potrebbero generare una "dispersione" del segnale e non farmi rilevare il colpo?

Grazie e scusate se la teminologia utilizzata non dovesse essere stata quella più appropriata...dove ho potuto ho utilizzato gli apostrofi per mostrare i miei dubbi sui termini.

EDIT:dimenticavo come al solito....Arduino Mega rev 3!!!

Edison Member
*
View Profile

mmm ho capito che vuoi fare ma non ti conviene, un forte rumore potrebbe rovinarti tutto il conteggio, però ho un consiglio da darti(giocavo a softair, conosco la potenza delle armi) visto che un proiettile sicuro farà vibrare il plexiglass io userei un sensore di vibrazione(tanto questo plexiglass di base è fermo giusto??)
puoi usare questi:
http://www.electrodragon.com/?product=vibration-switch-sensor-sw-18020p
o questi:
http://www.electrodragon.com/?product=vibration-switch-sensor-hdx-2
(naturalmente puoi comprarli dove vuoi ti ho citato solo il sito da dove li ho presti io smiley-wink )

Jr. Member
**
View Profile

azz non ne conoscevo l'esistenza e mi sfugge ancora la possibilità di utilizzo...

in pratica piazzati dietro il plexiglass sollecitati dalla vibrazione del materiale mi danno un segnale di variazione?

sono digitali o analogici? nel senso FERMO/VIBRAZIONE oppure VALORE DELLA VIBRAZIONE?

Cerco un po' di materiale in giro....grazie per il consiglio.

Edison Member
*
View Profile

azz non ne conoscevo l'esistenza e mi sfugge ancora la possibilità di utilizzo...

in pratica piazzati dietro il plexiglass sollecitati dalla vibrazione del materiale mi danno un segnale di variazione?

sono digitali o analogici? nel senso FERMO/VIBRAZIONE oppure VALORE DELLA VIBRAZIONE?

Cerco un po' di materiale in giro....grazie per il consiglio.
Dipende dal sensore per lop iu sono normalmente in LOW quando c'è una vibrazione passano momentaneamente ad HIGH.

Jr. Member
**
View Profile

salve,
ho trovato dei sw-520d che sono indicati come tilt sensor...
ho provato con il multimetro e danno una resistenza pari a 0 da fermi per poi aumentare se colpiti....
A questo punto però mi serve una mano su come collegarlo ad arduino...lo collego ai 5v e metto un pin come input?
A quel punto con resistenza 0 avrò valore high su tale pin...colpendo il sensore il valore diminuisce e dovrei registrare questo evento giusto?

ivrea (to)
Faraday Member
**
miaaao ^-^
View Profile

http://www.flickr.com/photos/5volt/2606130625/
guarda la parte sulal destra ovviamente smiley-grin

x MadWriter: visto che il thread è stato riesumato... ne approfitto. La foto non è chiarissima. Sul piezo hai saldato anche il diodo e la resistenza?

my name is IGOR, not AIGOR

Pages: 1 2 [3]   Go Up
Jump to: