Go Down

Topic: LCD 2 digit 7segment più barra 2 segment... come usare il tutto? (Read 962 times) previous topic - next topic

Mar 29, 2013, 06:52 pm Last Edit: Mar 31, 2013, 12:02 am by Alebrescia Reason: 1
Buongiorno a tutti...
Partiamo dal presupposto che non sono molto esperto e mi sto approcciando da poco ad arduino...

ho trovato in un vecchio scatolone (@work) questo LCD a 7 segmenti e 2 cifre (+1).
mi pare di aver capito cercando in rete che viene trattato e venduto come 2 cifre (e non 3 come credevo)...
credo derivi da qualche vecchio pc ( ricordate la funzione "turbo"... mi sento vecchio... eheh )

ho cercato invano datasheet e compagnia bella... ma non ho trovato nulla e non saprei come utilizzarlo... qualcuno ha qualche idea? vi lascio le foto....
Grazie.

P.S.
piccola nota.... Se lo alimento esce scritto 66... notizia utile? ^_^

grazie.

uwefed

Nessun idea.
Praticamente é un display a 7 segmenti con un controller suo e ignoto. Sta sotto la chiazza di lacca nera.

Ciao Uwe

leo72

Se appare 66 MHz acceso, scommetto che col turbo appare 133!  ;)
Comunque quoto Uwe, non è un semplice display ma ha anche un chip driver per cui o lo dissaldi da quella scheda oppure ci fai ben poco

Non nascondo che il dubbio c'era... ma con così tanti pin riportati, in fondo in fondo, speravo esistesse il metodo x usarlo così com é...
Va bene... mano al saldatore!
Ci risentiamo appena lo smonto! Heheh
Grazie mille x ora...

Mar 31, 2013, 12:15 am Last Edit: Mar 31, 2013, 12:18 am by Alebrescia Reason: 1
Chiedo scusa per il doppio post in risposta ma devo richiedere nuovamente attenzione... ^_^

Dopo aver dissaldato il display e dopo svariati test sono giunto alle seguenti conclusioni:
le cifre hanno anodo in comune.
i catodi in uscita sono in parallelo per ogni cifra....