Pages: 1 2 [3]   Go Down
Author Topic: Intervallo di tempo assorbimento  (Read 1896 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

credo di aver capito, faccio confusione tra fabbisogno e consumo, per questo non riuscivo a raccapezzarmi

Più che altro ti ostinavi a considerare l'assorbimento istantaneo, ovvero misurato in un tempo pari a 0, come una grandezza di misura legata al tempo, in pratica quando misuri la corrente col multimetro non fai una misura riferita a tot tempo, fai una misura sul valore istantaneo della corrente, ovviamente al netto del tempo di risposta dello strumento che non può essere zero per i limiti fisici imposti dal mondo reale.
Eventualmente il tempo entra in gioco quando si parla di valori rms, in questo caso è necessario analizzare le variazioni del valore istantaneo per tutta la durata di un periodo della forma d'onda, però il valore mostrate è sempre in Ampere, o Volt a seconda di cosa misuriamo, e mostra non il valore misurato attimo per attimo, che cambierebbe in continuazione, ma il suo valore efficace.

Quartu Sant'Elena, Sardinia, Italy
Jr. Member
**
View Profile

all'inverso, posso dire che un pannello solare che genera 50mA può caricare una batteria da 200mAh in 4 ore?

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

all'inverso, posso dire che un pannello solare che genera 50mA può caricare una batteria da 200mAh in 4 ore?

Si.

Quartu Sant'Elena, Sardinia, Italy
Jr. Member
**
View Profile

grazie

Pages: 1 2 [3]   Go Up
Jump to: