Pages: 1 2 [3] 4   Go Down
Author Topic: OT - Idea - scambia i tuoi componenti  (Read 2235 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Firefox e Chromium

Ho provato con Firefox ed è vero non funziona. Adesso controllo e ti faccio sapere.
Confermo che su Linux quel tool funziona solo con Chromium.
PS. visto che ci sei, potresti dividere l'elenco dei tool in qualche sottomenu? Ce n'è talmente tanti che, una volta aperto il menu, devi scorrere la pagina per vederli tutti. Io manco mi ero accorto che c'era quello per il calcolo della soluzione visto che è in fondo alla lista ed io ne vedevo mezza, qua sul mio portatile (16:9 di schermo).

Italy
Edison Member
*
O ti distingui o ti estingui
View Profile

Confermo che su Linux quel tool funziona solo con Chromium.

Ok, sistemato, ditemi se adesso funziona  smiley-roll-sweat

PS. visto che ci sei, potresti dividere l'elenco dei tool in qualche sottomenu? Ce n'è talmente tanti che, una volta aperto il menu, devi scorrere la pagina per vederli tutti. Io manco mi ero accorto che c'era quello per il calcolo della soluzione visto che è in fondo alla lista ed io ne vedevo mezza, qua sul mio portatile (16:9 di schermo).

Ok, adesso vedo di sistemare in gruppi anche perchè sto inserendo nuovi tools.

Guarda che va molto meglio del mio su altervista che aggiornerò a giorni quindi vai traquillo  smiley

Si, sono tranquillo.
Oggi si stanno scatenando gli spagnoli, si vede che qualcuno ha scritto qualcosa in qualche blog...
Ormai la media giornaliera di downloads è di 20/25 Gb.

Edison Member
*
View Profile

con cosa è fatto il sito? hai pensato di spostare il peso lato cliente usando ajax? avresti una notevole riduzione di banda, inoltre potresti randomizzare i download su vari host ftp gratuiti a banda limitata.

Edit: ajax, jquery,javascript e wordpress un pò di tutto eh?  smiley-mr-green
vedo che le foto le carichi già da flickr bene bene  smiley-mr-green
« Last Edit: March 25, 2013, 09:16:11 am by Madwriter » Logged

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

ivrea (to)
Faraday Member
**
miaaao ^-^
View Profile

Ehi, pighi, non ti distrarre troppo. Pensa anche alle belle schede tecniche che disegni e che ormai ti han dato fama  smiley-grin
Trovo segnalato su molti siti di elettronica le tue schede!!!

my name is IGOR, not AIGOR

Italy
Edison Member
*
View Profile

Ehi, pighi, non ti distrarre troppo. Pensa anche alle belle schede tecniche che disegni e che ormai ti han dato fama  smiley-grin
Trovo segnalato su molti siti di elettronica le tue schede!!!

Ho quasi terminato tutte le schede (sono 25 in tutto) e poi farò tutte le correzioni del caso. Poi bisogna scrivere tutta la parte posteriore con la descrizione dei vari circuiti ed eventuali sketch d'esempio; Poi ci saranno un paio di sorprese.  smiley-grin
Quindi si, penso alle schede, ma devo pensare anche a lavorare un po' perchè non posso mangiare le schede tecniche smiley-grin

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Cambia NICK e AVATAR e ti autorizziamo ad anteporre il SAN.
Le schede sono nate così e probabilmente è giusto che continuino così ma penso che, a regime, cioè quando le avrai completate come si deve, nessuno si scandalizzerebbe se tu chiedessi una sorta di iscrizione con un piccolo contributo, per avere poi accesso a tutto quanto (controlla tra dieci minuti e vedrai 500 visitatori on-line, prima che ciò avvenga... smiley-yell) hai messo sul sito; così uno ti offre il caffé e tu gli mandi una pass di accesso che vale per sempre o comunque per un decoroso tempo determinato (un anno, p.es.). E non pensare che a quel punto ormai tutti avranno scaricato.... Neanch'io sto credendo ai miei occhi da quando ho messo il contatore di download della mia Guida (e considera che è lì da Giugno 2012): dal 5/3 ad oggi ho rilevato n. 515 download, l'ultimo dei quali 30 minuti fa! Una media di circa 25 download al giorno, ed ancora ne sta sfuggendo una parte, perché non ho avuto il tempo di implementare il codice che mi ha scritto il buon Lesto, che ovviamente mi servirà solo per avere un conteggio completo, io non metterò mai la Guida a pagamento smiley

Torniamo allo scambio componenti: a mio parere è giusto che se metti in piedi qualcosa tipo un magazzino visibile (quello personale ed invisibile mi sembra eccessivo ed inutile) per ognuno di noi, nel quale possiamo caricare componenti (sigla, descrizione, quantità, valore), e poi riesci anche a creare una sorta di gestione dello scambio, meglio ancora se con pagamenti garantiti, tipo PP o affini, che ci si debba iscrivere versando una piccola quota; io p.es. mi trovo centinaia di transistor ed integrati audio/tv anni 80: potresti renderli visibili a tutti e poi l'eventuale interessato si iscrive e riesce a contattarmi. Un'altra cosa utile sarebbe una bacheca tipo "chi cerca trova...." così se mi serve un particolare componente inserisco la rischiesta e se un altro se lo trova mi contatta e mi fa la proposta di vendita. Ma quando ci sono in ballo soldi, pochi che siano, bisogna prendere impegni abbastanza seri, quindi devi valutare se davvero hai il tempo di fare il tuo lavoro con tutto il bordello che ti stai caricando sul groppone smiley-sweat

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

ivrea (to)
Faraday Member
**
miaaao ^-^
View Profile

Le schede sono nate così e probabilmente è giusto che continuino così ma penso che, a regime, cioè quando le avrai completate come si deve, nessuno si scandalizzerebbe se tu chiedessi una sorta di iscrizione con un piccolo contributo, per avere poi accesso a tutto quanto (controlla tra dieci minuti e vedrai 500 visitatori on-line, prima che ciò avvenga... smiley-yell) hai messo sul sito; così uno ti offre il caffé e tu gli mandi una pass di accesso che vale per sempre o comunque per un decoroso tempo determinato (un anno, p.es.).

Vorrei sottolineare che già oggi è possibile donare almeno un caffè al SAN pighi. Attraverso paypal; io l'ho fatto. ^-^
Te lo chiesi quando ti dissi che sul tuo sito non funzionava il pulsante donazioni, ora va?

Pighi, spiega tu come fare e NON fare il timido.
« Last Edit: March 25, 2013, 11:24:28 am by nid69ita » Logged

0
Shannon Member
:(){:|:&};:
View Profile

OT nell'OT: che hai usato per costruire il sito? E' molto bello.

Sempre e solo Wordpress. A parte i famosi problemi di sicurezza che lo affliggono per me è il miglior cms.

ahh io lo dissi e lo ripeto, non esiste un miglior CMS...

poi includi 2 file di stile css, più un'altra (lunga) serie di direttamente nella pagina.. Nessun tentativo di cache delle (centinaia!) immagini..
e perdonami ma 80 persone contemporanee non sono nulla per un DB..

prova con yslow (plugin per firefox) per limare un bel pò il sito

edit:
This page has 26 external Javascript scripts. Try combining them into one.
This page has 22 external stylesheets. Try combining them into one.
This page has 29 external background images. Try combining them with CSS sprites.
[...]
There are 14 JavaScript scripts found in the head of the document
« Last Edit: March 25, 2013, 11:49:21 am by lesto » Logged

sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Sì, certo, ma io parlo di obbligo......con i volontari (certamente buoni ma sempre pochi!) non si arriva mai da nessuna parte

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

Italy
Edison Member
*
View Profile

(cut)
Vorrei sottolineare che già oggi è possibile donare almeno un caffè al SAN pighi. Attraverso paypal; io l'ho fatto. ^-^
Te lo chiesi quando ti dissi che sul tuo sito non funzionava il pulsante donazioni, ora va?

Pighi, spiega tu come fare e NON fare il timido.

Grazie Nid!
La cosa assurda, è che sono stato contattato da Adafruit (per citare qualcuno) per disegni da utilizzare per il loro sistema di learning, ma però di picci non se ne parla! Boh, sarà la crisi; Ormai non ci faccio più caso ma quando davo un'occhiata ai report dei downloads notavo gente che faceva la spesa (10/15 downloads) ma praticamente a nessuno, tranne poche persone (si contano su una mano) gli è venuto in mente di fare una donazione.
Sia ben chiaro, lo faccio per passione, perchè mi sono reso conto che esistevano disegni e schemi poco chiari; L'ho fatto inizialmente per me! La cosa, ha avuto un successo inaspettato, e ho dovuto aumentare la banda del sito n volte e alla fine non è costato poco;
Michele, sono sicuro che se metto qualcosa a pagamento nessuno scaricherà mai i documenti, oppure lo scaricherà uno e poi lo troverai su tutti i siti di sharing!  smiley-grin Già adesso è così che sono gratuiti! Ho già accennato la cosa: C'è gente che toglie il mio logo e nick (me lo tengo e rinuncio al SAN) e mettono il loro; C'è gente che vende i poster con i miei disegni! Scusate lo sfogo, non cambia niente, come ho già detto la mia è una passione e sono contento di condividerla con Voi.

ps E' vero sono timido comunque per chi vuole il mio account paypal è pighixxx(at)gmail(dot)com

edit
Ot per Ot, allego qui uno dei disegni fatti per Adafruit. (A volte un'immagine rende più di tante pagine scritte)
« Last Edit: March 25, 2013, 12:40:42 pm by pighixxx » Logged

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

[OT]
..congratulazioni pighixxx  smiley-razz
Cmq avere l'onore di pubblicare qualcosa per Adafruit in parte ripaga  smiley-yell
[/OT]

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Cmq avere l'onore di pubblicare qualcosa per Adafruit in parte ripaga  smiley-yell

Cioè vuoi dire che la tipa, quando viene in Italia, gli concede l'onore di farsi offrire una cena da lui smiley-mr-green

Italy
Edison Member
*
View Profile

Cioè vuoi dire che la tipa, quando viene in Italia, gli concede l'onore di farsi offrire una cena da lui smiley-mr-green

smiley-mr-green

ivrea (to)
Faraday Member
**
miaaao ^-^
View Profile

Grazie Nid!

Figurati. Per la cronaca, penso di essere uno dei pochi in Italia ad aver acquistato WinZip.  smiley-mr-green

Mantova
Jr. Member
**
View Profile

inserire un sistema di crediti (bella idea) dove per ogni componente viene assegnato un tot di crediti; In caso di scambio ed io non possiedo i crediti a sufficienza posso acquistarli.
Ma non basterebbe far decidere un prezzo all'utente e poi eventualmente mettere in contatto gli interessati per uno scambio?

Pages: 1 2 [3] 4   Go Up
Jump to: