Go Down

Topic: Help... da Arduino uno a ATMEGA328 (Read 3338 times) previous topic - next topic

ho eliminato la /r  stesso codice di return  255 nella read seriale

gpb01

:smiley-eek: ... veramente dovrebbe tornare una stringa, tipo : +CME ERROR: <err> oppure NO DIALTONE oppure BUSY , ecc. ecc.  ma solo un carattere mi sembra strano ...

Fasi di inizializzazione, ecc. ecc ?

Ti ripeto, purtroppo non conosco il modulo ... sto guardando un po' il set di comandi del SIM900 ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Allora... se io provo a dare il comando AT da seriale funziona ed effettua la chiamata con la sintassi ATD+39123456; TASTO RETURN

Come mai non va da software?  :~

Apr 20, 2013, 04:53 pm Last Edit: Apr 20, 2013, 04:59 pm by Ravnosalex Reason: 1
RISOLTO   in parte

Code: [Select]
 if (mySerial.available()) {
 mySerial.write("ATD+39123456;");
 delay(100);
 mySerial.write("\r");

Cosi mi chiama ma non riesco a interrompere con ATH ...

gpb01

Le note nel manuale dicono :

Note: This Command may be aborted generally by receiving an ATH Command or a character during execution. The aborting is not possible during some states of connection establishment such as handshaking.

... magari stava appunto facendo la connessione e li .. sembrerebbe che non puoi fare nulla ...

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Per adesso riesco a far tutto, faccio fare prima la chiamata poi con un delay mando un sms e la chiamata si interrompe, quindi PERFETTO.

Adesso studio e disegno un PCB che sostituisca arduino ma con il pinout della shield gsm. Appena ho novità vi scrivo :)

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy