Go Down

Topic: ATMEGA644 in standalone non parte con alimentazione esterna (Read 3 times) previous topic - next topic

leo72

Era per capire.
Quindi no, quel bootloader non interagisce con i pin dell'SPI.

Una domanda: ma mettendo il 644 da solo su una breadboard con il led sul pin SCK, senza nient'altro collegato, hai lo stesso fenomeno?

superzaffo

:)

Ecco un altra prova da fare questa sera... te lo faccio sapere questa sera/notte

superzaffo

Allora... ho fatto le seguenti prove:
1)Collegato il reset a gnd. Il micro non parte (naturalmente con la microsd inserita)
2)Collegato una breakout microsd al posto della mia, con rasistenze come partitore per portare la tensione ai 3.3V . Risultato negativo
3)Scollegato tutto e collegato solamente un led nel pin della linea sck del SPI, naturalmente con una resistenza. Risultato negativo.
4)Misurata la tensione nei pin di alimentazione del 644. 4.7 a carico e si riducono fino a 4.4 per un momento quando accendo alcuni pin per comandare il 23017. Quando lo alimento con la micro sd inserita la tensione mi resta su 4.7 e arriva dopo 30 sec a 4.8 che resta poi costante.
5)misurata la tensione nel 7805 senza carico 5.020V.
6) misurato gli amper di carico. 0.050A massimo.
Questa la situazione attuale...

leo72

Relativamente al punto 3), per "negativo" intendi che il led non si accende all'avvio del micro, giusto?
Quindi รจ da escludere che il micro di suo si metta a spedire dati sull'SPI.

Go Up