Go Down

Topic: Consigli per una programmazione "intelligente" di Arduino (Read 414 times) previous topic - next topic

hermit274

Ciao ragazzi, un saluto a tutto il forum.
Oggi stavo giocando un pò con il mio Arduino 2009 e mi è venuto in mente questo piccolo quesito che vorrei chiedervi.
Come si potrebbe programmare Arduino per renderlo "intelligente"?  :D mi spiego meglio.
Prendete ad esempio un missile intelligente, quando questo viene sparato la rotta non è stabilita a priori, ma durante il percorso questo riesce da solo a correggere la traiettoria e colpire il bersaglio.
Come funziona la logica del programma che gli fa fare questo?

Sia chiaro, non voglio creare un missile con Arduino, né voglio trovare per forza una soluzione, ma penso che sia un argomento che alcuni si sono chiesti.
Purtroppo non posso postare nessuno sketch perché non ho realizzato alcun codice  XD

yoshi93

Sempilicemente il tuo problema si risolve con lagoritmi visivi, ogni missile ha una telecamera sulla punta che gli permette di seguire o individuare il bersaglio e un gps per la guida su lunghe distanze oltre a giroscopi e accelerometri. Se non ti piace l'approccio visivo puoi usare quello laser che però richiede che qualcuno punti il bersaglio.

Curiosità: con giocando cosa intendi di preciso? Non mi vengono in mente altri modi di giocarci se non sviluppando qualcosa però fino ad ora non hai scritto codice.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy