Go Down

Topic: Pagina HTML che visualizza lo stato di più Arduino (Read 2665 times) previous topic - next topic

È possibile visualizzare su una pagina HTML lo stato di più arduino? Ho 3 arduino con Ethernet Shield che vorrei controllare da una sola pagina HTML, volevo sapere da voi se tutto ciò è possibile. Grazie.

leo72

Devi far dialogare i 2 Arduino senza Ethernet con quello con Ethernet, che poi realizza la pagina mettendo online le info che vuoi.

Nono, ho 3 Ethernet shield montate su ogni Arduino ed ho necessità di stabilire una connessione via Ethernet.

nid69ita

Beh, solo uno però fa da webserver. Mica tutto e tre hanno lo stesso indirizzo.
Da browser darai l'indirizzo di uno dei tre. Questo singolo deve chiedere in qualche modo agli altri due le informazioni.
my name is IGOR, not AIGOR

gpb01

Semplice trucco ...
... crei una sola pagina WEB con all'interno TRE iFrame (http://www.w3schools.com/tags/tag_iframe.asp) ed in ogni iFrame fai apparire quello che ti pare dall'IP che vuoi ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

nid69ita

Semplice trucco ...
... crei una sola pagina WEB con all'interno TRE iFrame (http://www.w3schools.com/tags/tag_iframe.asp) ed in ogni iFrame fai apparire quello che ti pare dall'IP che vuoi ;)
Guglielmo

Questo potrebbe anche servire per avere un webserver "vero" su pc e solo una parte della pagina che arriva da 1 o + Arduino, giusto?
my name is IGOR, not AIGOR

gpb01

... non confondiamo ... la pagina web, che può risiedere dove vuoi, anche sul tuo disco fisso (e quindi non necessariamente su un server), viene interpretata dal BROWSER. All'interno della pagina tu puoi avere quante iFrame vuoi, disposte come ti piace di più ed in ognuna, visualizzi una differente pagina web che vai a recuperare da un web SERVER.

Quindi ...
... i tre Arduino di cui parla Arduinoino, devono comportarsi come SERVER, mentre tu, sul tuo PC, li visualizzi tramite il BROWSER :)

La cosa è comunque generale ...
... se tu vuoi tenere d'occhio tre pagine web a tua scelta, contemporaneamente in un unica pagina ... ti crei un file HTML con dentro le tre iFrame e te lo visualizzi ;)

Guglielmo

pablos

Apr 19, 2013, 05:34 pm Last Edit: Apr 19, 2013, 08:04 pm by pablos Reason: 1
Non so se è proprio così semplice gpb01

Quando prelevo la pagina dalla SD in realtà sono sempre dentro arduino anche se il mio pc (browser) mi aiuta negli script e nelle visualizzazioni, sono isolato dal mondo, tanto è vero che windows impedisce totalmente l'interazione con il mio pc mentre sono sulla pagina prelevata dal piccolo webserver, non posso salvare nemmeno una variabile sul disco fisso (a meno che non uso i cookie), non posso esplorare le risorse di rete o del computer, in parte è giusto così altrimenti qualunque server potrebbe piazzarmi file sul pc e leggermi l'hard.

Del resto se faccio una pagina sul mio pc ho tutte le risorse che voglio di windows, questo però mi costringe ad aprire 3 socket con un protocollo tcp/ip puro senza html di mezzo, a questo punto è meglio un eseguibile fatto con visualbasic e gestirne poi le tre comunicazioni fatte di richieste e risposte

Se la pagina risiede in uno dei 3 arduini, quell'arduino avrà il duro compito di gestire le comunicazioni degli altri 2 perchè tutto passa da lui ed è impensabile

Forse con i frame, io li uso, ma carico 3 file.htm differenti dato che la pagina fa comunque riferimento ad unico IP, e non li prendo da 3 ip diversi, se ciascun frame può gestire 3 js allora è fattibile, ma questo non l'ho mai provato, se accendi una luce su arduino1 non so se lo puoi far sapere ad arduino2 se non crei una rete comune a tutti, bisognerebbe studiarci su

ciao
no comment

gpb01

T'assicuro, è così semplice ...
... prendi l'allegato, salvatelo su disco, estrai il file html e aprilo con il browser ... e dimmi cosa vedi :)

Guglielmo

pablos

Apr 19, 2013, 06:28 pm Last Edit: Apr 19, 2013, 06:31 pm by pablos Reason: 1
vedo questo ahahahahhaha

Code: [Select]
!   C:\Users\User\AppData\Local\Temp\index.zip: L'archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto
!   Impossibile eseguire "C:\Users\User\AppData\Local\Temp\Rar$EXa0.553\index.html"

Ma se lo dici ci credo, l'interazione tra variabili java come le fai se arrivano da tre destinazioni diverse, magari 3 ajax?
no comment

gpb01

:smiley-eek: :smiley-eek: :smiley-eek: ... provo ad allegarlo di nuovo ... non capisco, da me lo apre perfettamente ...

pablos

stesso errore,
bho, strano winrar non mi ha mai dato problemi con nessun formato, comunque volendo puoi mettere anche il file html senza comprimerlo
no comment

gpb01

Stranissimo ... mai avuto di questi problemi ...anche i due moduli CRC dell'altro thread erano compressi allo stesso modo ... mah ... misteri ...

Ecco l'html ....

gpb01

... questa è bella ... se lo scarico da qui ... risulta corrotto, ma quello che allego è ok ... si corrompe strada facendo ...  :smiley-eek: :smiley-eek: :smiley-eek:

leo72

Non è la prima volta che succede. Mi sa che ci sono dei problemi sul forum.

Go Up