Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: problema con lcd arduino uno  (Read 1365 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Guglielmo, forse è un'elettroqualcosa (valvola, magnete) che viene alimentato dal relé smiley-roll-sweat, non maltrattarlo, in fondo ci ha chiamato "signori", e dove lo trovi un altro così? smiley-mr-green
Naturalmente le informazioni col contagocce che ci dà non ci aiutano a risolvergli il problema, vujol dire che questo Topic durerà fino a ferragosto, tanto non abbiamo niente da fare smiley-grin aspettiamo il prossimo indizio....male che va compriamo una vocale... in società....

Newbie
*
View Profile

dai ragazzi il problema è risolto in poche parole essendo che l'arduino si trovava a stretto contatto con questo contattore o teleruttore si puo chiamare anche cosi creava dei campi magnetici che andavano ad interferire con lcd di arduino quindi ho escluso completamente il contattore e ho lasciato solo il relè perchè ha un amperaggio abbastanza alto da supportare qualsiasi utenza ok???vi ringrazio tutti per la disponibilità cmq se non ho postato schema è perchè mi ci vuole troppo tempo ma è assodato che i campi magnatici influiscono non sul funzionamento di arduino ma sul lcd  smiley-lol

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

come vuoi, ma hai provato ad alimentare l'utenza col relé o semplicemente il relé sta lavorando senza carico? Perché le cose potrebbero non essere così semplici, visto che tante volte ci sono stati problemi con l'alimentazione di carichi induttivi, a prescindere o meno dalla presenza di teleruttori e quant'altro, in quanto essi immettevano disturbi sulla rele elettrica che rientravano tramite l'alimentatore. Ciao

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: