Pages: [1]   Go Down
Author Topic: braccio gestito con arduino  (Read 186 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

salve a tutti, sono nuovo nel forum ne approfitto per presentarmi anche se dopo nella giusta sezione lo farò con più calma!
mi sono iscritto a questo forum per avere un aiuto riguardo un progetto che vorrei realizzare.
per molti di voi questo sembrerà banale, ma le mie conoscenze di elettronica sono praticamente nulle smiley-eek-blue
quello che vorrei fare è collegare un braccio robotico ( praticamente un giocattolo) tipo questo... http://ecx.images-amazon.com/images/I/61IEdmLIaGL._SX466_.jpg ad una scheda arduino uno.
la mia idea era quella di collegare i 5 servi del braccio direttamente alla scheda, così da poterli comandare e sviluppando il programma far muovere il braccio al fine di determinati scopi...
sono sicuro che mi sfugge qualcosa e che non posso fare un collegamento diretto, vorrei sapere come realizzare questo semplice progetto smiley-sweat
grazie a tutti in anticipo! smiley

p.s. prima di sviluppare il programma  avrei bisogno consigli su come preparare il braccio! con un po' di prove e di sudore sono sicuro che il programma riuscirò a farlo!

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

Ciao,
immagino tu stia parlando di QUESTO oggetto ...

A vederlo così ... dubito che sia realizzato con dei servo ... da più l'idea di un qualche cosa con dei motorini DC ...

Comunque, se fosse motorizzato con dei servo, allora ti basterebbe mettere le masse in comune e, usando l'apposita libreria "servo", inviare i segnali ai pin di comando dei servo;  se invece, come suppongo, ha dei semplici motori DC ... allora ti ci vuole o una scheda di controllo motori o ti fai tu una scheda con N (= numero dei motori) circuiti per pilotarli ...

Devi quindi verificare esattamente cosa quel braccio monta smiley-wink

Guglielmo

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Newbie
*
View Profile

grazie gugliemo, hai ragione tu monta motori DC ...
quindi da quanto ho capito non posso collegarli direttamente all'arduino ma ho necessità di una scheda !
i motori dovrebbero essere 5.... non esiste uno schema o qualcosa per costruire tale scheda?
scusa la mia ignoranza, ma è la prima volta!

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

Il problema è che tu devi sicuramente pilotarlo per girare nelle due direzioni e, contemporaneamente devi risparmiare pin ...
... probabilmente la soluzione si chiama L298 che, controllato tramite Arduono, ti permette di pilotare, per ogni integrato, una coppia di motori.

Se fai un po' di ricerche ... dovresti trovare varie discussioni ed esempi ... smiley-wink

Guglielmo

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Questa è una della tante modifiche --> http://www.instructables.com/id/Intro-and-what-youll-need/?ALLSTEPS
Se cerchi in rete ne trovi anche altre.

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Pages: [1]   Go Up
Jump to: