Go Down

Topic: Array di led (Read 3 times) previous topic - next topic

leo72

Ma avrei limitazione in quanto numero di led? E per l'alimentazione cosa mi consigli di usare?

Per il tuo progetto iniziale o per la matrice 10x10?
Per quest'ultima se piloti con il multiplexing il massimo di corrente da pilotare è dato dalla somma delle correnti dei led di una sola fila.

pres961

matrice 10*10!
Arduino credo non riesce ad alimentarli. Che integrato in definitiva mi consigli di utilizzare per la mia matrice. Se riesci mi potresti indicare qualche esempio di utilizzo

leo72

matrice 10*10!
Arduino credo non riesce ad alimentarli.

Quando si comincia a ragionare in termini di qualche centinaio di milliampere è sempre meglio usare un'alimentazione esterna.

Che integrato in definitiva mi consigli di utilizzare per la mia matrice. Se riesci mi potresti indicare qualche esempio di utilizzo

Dipende da come vuoi pilotarla. Un Max7219 pilota fino a 64 led, ne puoi accoppiare 2 per arrivare a 128, quindi puoi pilotare anche 100 led.

pres961

Utilizzare un alimentatore esterno come?
ED infine come collegare i led nella matrice?

leo72

Utilizzare un alimentatore esterno come?
ED infine come collegare i led nella matrice?

Ti consiglierei di cercare con Google tra i milioni di progetti di matrici di led già fatte quello di una piccola matrice, tipo 3x3x3, studiarti il progetto, replicarlo e poi applicare le cose a quelle più grandi.

Go Up