Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Arduino due webserver  (Read 857 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Milano, IT
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Ciao a tutti,
stò usando un arduino DUE come webserver affidandogli il compito di acquisire delle variabili che, dopo aver verificato, vengono pasate ad un mega per il lavoro vero e proprio sugli attuatori. Il linguaggio "integrato" è l'html. Fino a qui "nessun problema"...
Il mega, invia i dati al due per essere pubblicati.

Esempio: viene detto al Due di accendere una luce via web.
il due lo dice al mega che fa eccitare un relè, poi guarda una fotoresistenza e conferma al due che la lampada sia effettivamente accesa,
il due lo "stampa" sul web.

1) Questo sono in grado di farlo con i2c, ma credo vi siano limitazioni piuttosto stringenti (qualche decina di centimetri) per la lunghezza del bus ( e imporrei ad uno dei due di essere "schiavo" dell'altro quindi, se ho capito bene, lo slave non potrebbe usare il bus per leggere altre periferiche (tipo Ds1307 i2c))
Vorrei utilizzare 2 schede di rete, ho letto qualcosa come UPD ma temo sia molto complicato. Qualcuno sa indirizzarmi?

2) I dati che l'arduino mega manda al due, il due lo "stampa sul web solo quando un server è connesso, quindi, se apro la  pagina, i dati non verranno aggiornati automaticamente (potrei riaggiornare la pagina in automatico ma non credo sia la soluzione ottimale) Quale linguaggio mi permetterebbe di farlo senza cedere a server esterni?
(ho letto post nei quali vien consigliato hichart... pachube ma in questo modo funzionerebbe solo con internet e solo fino a quando questi server siano disponibili)
Scusate le domande, sono alle prime armi e "conosco" solo poco Arduino e pochissimo HTML...
Grazie in anticipo.

(questo è la foto di una pagina tipo)

* arduweb.jpg (48.39 KB, 835x404 - viewed 47 times.)

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Visto che si tratta della gestione di una serra guarda questo progetto --> http://arduino.cc/forum/index.php/topic,81321.0.html

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Genova
Faraday Member
**
View Profile

Visto che si tratta della gestione di una serra guarda questo progetto --> http://arduino.cc/forum/index.php/topic,81321.0.html
chissà che fine hanno fatto i fiorellini di Daniela smiley-lol

no comment

Milano, IT
Newbie
*
View Profile

Grazie intanto, questa sera leggo il link...
Riguardo all'UPD  che mi dite? e al real time senza server esterni?

Milano, IT
Newbie
*
View Profile

ciao di nuovo, sì, bene o male fanno le stesse cose, mi rimane però la domanda, uso i2c o Upd? riesco a visualizzare dati in tempo reale o devo fare un refresh delle pagine? :-) grazie...

Pages: [1]   Go Up
Jump to: