Go Down

Topic: Migrazione Forum su altro Server (Read 5957 times) previous topic - next topic

gpb01

Miché ... sai che è che mi diverte ... che come uno butta l'amo tu abbocchi subito ... sei troppo simpatico ... XD

Guarda che il sottoscritto lavora e sviluppa sia su Win che su Mac (su Linux solo di sfuggita) ... quindi ... me ne frega poco di una piattaforma o di un'altra, e che ... mi diverte vedere come basta un nulla per scatenare 'sta bagarre  :smiley-mr-green: XD :smiley-mr-green: XD :smiley-mr-green:

Speriamo che prima o poi riusciamo ad incontrarci ... così ci si conosce di persona ... :)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Michele Menniti

Ora non andiamo oltre il necessario, ovviamente finché non lo dici nessuno può capire dalle tue parole che sei un utente win, questo dovrai riconoscerlo. Però io non mi sento affatto uno sfortunato costretto da xxx motivi ad usare Windows, io ho scritto e pubblicato due libri su Windows & Affini e Office, ma qui si aprirebbe tutto un altro discorso per chiarire che non ho guadagnato un solo centesimo dalla distribuzione di oltre 2000 copie di entrambi, quindi niente interessi o speculazione. Dico che non ho mai letto su questo Forum un intervento di un utente win che, per primo, tirasse una legnata a coloro che usano Linux, quindi è una prerogativa esclusiva di questi ultimi attaccare turilla (briga), come dicono i miei cari amici Siciliani.
E siccome in passato, lasciando correre il primo intervento, si è puntualmente arrivati a definire in ogni modo possibile i minorati che usano Windows, semplicemente mi sono scassato di dover essere trattato come un deficiente o uno sfigato inconsapevole, avendo già dimostrato ben altro nella vita. Oltretutto, e chiudo, vi racconto che ho avuto alcuni mesi fa un incarico di Consulente Scientifico, nella mia qualità di Universitario, in un importante progetto di telemedicina, nella quale ho coinvolto fior di professionisti, ed ho fornito come indicazione finale per il prodotto "cuore" del progetto un processore ARM9 in un sistema embedded che poteva essere basato indifferentemente su Windows CE o su Linux Debian; nonostante i tecnici fossero tutti Windows-friendly (si dice così no?) ho preteso l'adozione di Linux ed il successivo arruolamento di un Esperto di questo S.O. perché sono convinto che si possano ottenere risultati migliori e perché sulla larga scala i costi di licenza di Win CE avrebbero rappresentato un costo notevole. Naturalmente questa è una parte marginale del mio ruolo e siccome non mi reputo per niente un competente mi sono avvalso, a mia volta, dei pareri di persone estremamente autorevoli in questo campo. Oggi sono più che soddisfatto di questa scelta. Questo per dire che io non ho alcuna preclusione per Linux, anzi, solo vorrei morire in pace, tra cento anni, tra le braccia di "oncle Bill", senza che nessuno stia a dirmi continuamente che è un ladro, un demoralizzatore informatico, ecc. ecc. ce l'ho questo diritto o no? :)

@ Guglielmo: sì, sono proprio un zz di pesce idiota, se questo amo lo butterai altre mille volte io abboccherò sempre, ma te li sto conservando tutti  ]:D, per quando ci incontreremo, anch'io non vedo l'ora, bast.... di uno svizzero :smiley-mr-green:, non dimenticherò mai quel cartello sulla vetrina di un bar di Zurigo "vietato l'ingresso ai cani e agli italiani", per poter bere una minch.. di birra fresca in pieno agosto mi sono dovuto travestire da pinguino :smiley-yell: :smiley-yell: :smiley-yell:
Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

gpb01

...
non dimenticherò mai quel cartello sulla vetrina di un bar di Zurigo "vietato l'ingresso ai cani e agli italiani", per poter bere una minch.. di birra fresca in pieno agosto mi sono dovuto travestire da pinguino :smiley-yell: :smiley-yell: :smiley-yell:

Che vergogna ... che gli avevano fatto di male quei poveri cani ???  :smiley-mr-green: :smiley-mr-green: :smiley-mr-green: :smiley-mr-green: :smiley-mr-green:

Scherzi a parte ... non credere ... noi Ticinesi siamo considerati allo stesso modo a Zurigo ... per loro siamo i "terroni" della Svizzera ... tutto il mondo è paese ...  :~

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Michele Menniti

un'altra delle assurdità umane, il razzismo, lasciamo stare che qui la buttiamo sul filosofico, però mi fa ridere questa cosa, se penso che coloro che in Italia usano con felicità il termine "terrone" in questo momento stanno scoprendo che sono circondati, a Sud noi a Nord voi :smiley-yell: :smiley-yell: :smiley-yell:, non hanno scampo XD XD XD.
Va bene dai, il Forum pare stia funzionando, andiamo a vedere che aria tira, ho letto un Astro più "tosto" del solito, oggi mi sa che non gira bene per nessuno  8)
Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

Etemenanki

Jun 06, 2013, 09:02 am Last Edit: Jun 06, 2013, 09:06 am by Etemenanki Reason: 1

Ora non andiamo oltre il necessario, ovviamente finché non lo dici nessuno può capire dalle tue parole che sei un utente win, questo dovrai riconoscerlo

Su questo hai ragione ... pero', anche tu a lanciare subito molotov contro i "linusiani superiori" senza prima venire a controllare se sulla chiappa ho tatuato il pinguino a colori, o il rettangolino col codice a 25 cifre ... vergogna, vergogna ... (sto scherzando, se non si capisse :P XD XD XD)

un'altra delle assurdità umane, il razzismo, lasciamo stare che qui la buttiamo sul filosofico, però mi fa ridere questa cosa, se penso che coloro che in Italia usano con felicità il termine "terrone" in questo momento stanno scoprendo che sono circondati, a Sud noi a Nord voi :smiley-yell: :smiley-yell: :smiley-yell:, non hanno scampo XD XD XD.

Il razzismo e' sempre una minchiata, da qualunque parte provenga, secondo il mio modesto parere ... cosa ci vorraì mai per far capire a certa gente che, a parte qualche misero gene che controlla colore e somatismo, alla fine si appartiene tutti alla stessa specie di animale, l'uomo ? ... mah ...

Va bene dai, il Forum pare stia funzionando, andiamo a vedere che aria tira, ho letto un Astro più "tosto" del solito, oggi mi sa che non gira bene per nessuno  8)

Dici che basta ripararsi dietro il muretto, o consigli elmetto e giubbotto ? ... XD XD XD

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Go Up