Migrazione Forum su altro Server

ATTENZIONE!
Al momento il forum sta accedendo random a 2 database, uno giusto ed uno sbagliato che non contiene tutti i dati vecchi.
Se quando aprite una discussione oppure postate un messaggio vedete che le vostre modifiche NON sono apparse, NON RIPLUBBICATE NULLA. Fate un refresh, magari chiudete e riaprite il browser e controllate se il thread/post sia andato nel DB corretto. Se vedete messaggi o discussioni doppie, per favore cancellateli.
La cosa è casuale e c'è il 50% di possibilità di connettersi al DB buono come a quello cattivo.

Ma fare le cose con criterio? no?
Magari tenere down il servizio o in sola lttra fino a fine operazioni?

sembra che il DB si sia ripreso/sia stao escluso ora. Anche la velocità di navigazione sembra buona

Oggi va bene. :cold_sweat:

lesto:
@pighixxx: ogni update è una via crucis, l'utima volta quando dissi che per un disservizio del genere io perderei il lavoro, mi ricordo che mi risposero (non dei mod eh, utenti normali) che dal sito non dipendono mica delle vite..

Non solo te perderesti il lavoro...
Mi piacerebbe, per mera curiosità mia, sapere che architettura hardware / software ha la piattaforma Arduino.
Posso immaginarlo, non voglio esprimermi per evitare il ban :grin:

leo72:
ATTENZIONE!
Al momento il forum sta accedendo random a 2 database, uno giusto ed uno sbagliato che non contiene tutti i dati vecchi.
(cut)

Anche questa è una cosa interessante, sicuramente da approfondire.
La prossima volta che affronterò un DR la applicherò anch'io. :grin:

Segnalo che l'ordine delle sottosezioni non è quello precedente.
Io vedo la Generale per ultima. :roll_eyes:

Non arrivano le notifiche via mal

Segnalo che il contatore dei messaggi privati non si azzera anche dopo averli visti

Oggi il webmaster ha lavorato per sistemare prima di tutto i problemi "grossi" (vedi DB).
Nel pomeriggio aveva promesso un ritorno alla normalità almeno per quanto riguarda il forum e mi pare che la parola l'abbia mantenuta. Ora dovrebbe iniziare a sistemare via via le piccole cose.

Segnalo che questa mattina in effetti le pagine si aprono piu velocemente e fin'ora non mi ha dato alcun errore di database (incrociamo tutte e ventiquattro le dita, sperando che non mi abbia sentito ... :stuck_out_tongue: :D)

Veramente in ambiente informatico mi pare di ricordare che il tempio medio tra due guasti fosse di 14gg. :sweat_smile:

Il problema di questo ambiente è che quando il prodotto è diventato affidabile è anche obsoleto, va sostituito e la giostra ricomincia. :roll_eyes:

scusa ma quel grafico è sbagliato.. ok che dopo l'upgrade il fail-rate aumenta, ma dopo deve scendere SOTTO al valore minimo iniziale, altrimenti più che fail HW è un fail dell'upgrade...

(oppure i miei upgrade vanno al contrario :grin:)

Boh! :frowning:

ma questo perchè

Zerigo Made With Love.

Problemi al server, che inspiegabilmente era come "morto".
Il webmaster ha ripristinato tutto pochi minuti fa. Speriamo che gli strascichi della migrazione siano finiti :wink:

yep, l'ho notato, la cosa strana è che è crollato "dal nulla", un secondoprima viaggiava da dio e un secondo dopo il DB (credo) è morto.

E' la stessa inspiegabile risposta del webmaster... non sa perché... :sweat_smile:
Neanche i log hanno registrato nulla. Misteri informatici :wink:

leo72:
E' la stessa inspiegabile risposta del webmaster... non sa perché... :sweat_smile:
Neanche i log hanno registrato nulla. Misteri informatici :wink:

magari il sistema di log fa schifo :grin:

Dal sito Zerigo

Professional monitoring tools for your server

pighixxx non infierire, dai