Go Down

Topic: Guida c ANSI? (Read 1 time) previous topic - next topic

Madwriter

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

gpb01

May 15, 2013, 05:19 pm Last Edit: May 16, 2013, 07:28 am by gpb01 Reason: 1
Che ne dici invece di studiare questa : link rimosso ... è IL testo Sacro[/i]) ;)

Guglielmo

Edit : Data l'incerta provenienza del materiale il link è stato rimosso ... comunque ... fatti una ricerca con Google per "Kernighan and Ritchie" ...
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Madwriter

May 15, 2013, 05:30 pm Last Edit: May 15, 2013, 05:33 pm by Madwriter Reason: 1
esiste solo in inglese? :smiley-roll-blue:
non è che non lo conosco e solo che è più difficile studiare da testi in inglese  :smiley-sweat:
va benissimo qualsiasi guida completa al c embeded,
:smiley-mr-green:
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

andrea86

io ho appena iniziato a leggerlo e ti posso dire che è molto scorrevole

gpb01

esiste solo in inglese? :smiley-roll-blue:
non è che non lo conosco e solo che è più difficile studiare da testi in inglese  :smiley-sweat:
...

No, so che esiste una "orribile" traduzione italiana veduta ad un prezzo ancora più "orribile" XD

Comunque è un inglese molto semplice e ... se vuoi sopravvivere in questo mondo, t'assicuro che quello è proprio il livello minimo minimo d'inglese che devi sapere, quindi ... mettiti li di buona lena e studialo in inglese (... con un buon vocabolario accanto ;) ).

Guglielmo

PaoloP

Ciao Guglielmo,
non voglio iniziare un caso diplomatico e passare da guasta feste, ma non posso ignorare il fatto che il link da te proposto riguarda un testo soggetto a copyright, anche se si trova sul sito di una università. (si sono bachettone)
Ti invito a rimuoverlo perché credo che lo scopo di Arduino e della sua comunità sia l'OpenSource e non la filosofia dello scarico gratis. (a buon intenditor)

Grazie.
PaoloP

P.S. Se poi tu hai notizia che il testo sia liberamente distribuibile ben venga.  :smiley-mr-green:
Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

leo72

Quoto Paolo, non mi ero accorto di quel link.
Non si possono mettere collegamenti a materiali protetti, se sei sicuro che quella copia sia liberamente distribuibile è OK altrimenti va rimosso il link.

gpb01

Ciao Guglielmo,
non voglio iniziare un caso diplomatico e passare da guasta feste, ma non posso ignorare il fatto che il link da te proposto riguarda un testo soggetto a copyright, anche se si trova sul sito di una università. (si sono bachettone)
...

Mea culpa ... hai ragione, link rimosso.
Comunque ... è ben strano che si trovi su un sito che fa capo ad una Università e, per di più, Italiana (... e non cinese o di qualche paese dove i copyright non esistono) !!!

Guglielmo

leo72

Hai detto "Italia"?? Hai spiegato tutto  ;)

fabpolli

Ciao, volevo solo segnalare che il link è rimasto nel post di @ratto che quotava @Guglielmo  :smiley-roll-sweat:  XD

niki77

Quoto Paolo, non mi ero accorto di quel link.
Non si possono mettere collegamenti a materiali protetti, se sei sicuro che quella copia sia liberamente distribuibile è OK altrimenti va rimosso il link.

Ci qualcosa che non mi torna però, quel testo si trova da scaricare davvero ovunque, in tutti i casi consiglio di passare direttamente alla seconda edizione.
Si trova su amazon a pochi euro, è veramente una bibbia, e da prendere ASSOLUTAMENTE in inglese, in italiano dice altre cose!!  :smiley-mr-green:
Vi è una spiegazione scientifica a tutto.
La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.

ratto93

Ciao, volevo solo segnalare che il link è rimasto nel post di @ratto che quotava @Guglielmo  :smiley-roll-sweat:  XD

Non cè più...
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

astrobeed

May 16, 2013, 09:30 am Last Edit: May 16, 2013, 09:32 am by astrobeed Reason: 1

Si trova su amazon a pochi euro

Su Amazon.com la versione orginale costa 52$, su Amazon ita la versione tradotta (malissimo) in Italiano costa  23 Euro, parliamo della seconda edizione.
Sconsiglio la versione tradotta perché contiene molti strafalcioni e libere interpretazioni del traduttore, se dovete prenderlo acquistate esclusivamente l'originale in inglese.

gpb01

Su Amazon.it, http://www.amazon.it/Programming-Language-2nd-Edition-ebook/dp/B009ZUZ9FW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1368711239&sr=8-2&keywords=%22Kernighan+and+Ritchie formato stampa viene circa 35 € mentre in formato Kindle (per chi lo ha) viene circa 19 € ;)

Guglielmo

astrobeed

mentre in formato Kindle (per chi lo ha) viene circa 19 € ;)

Il Kindle l'ho provato, per i libri in puro formato testo va benissimo, però lo schermo è troppo piccolo per i miei gusti, per tutti gli altri formati non puramente testuali con mix di immagini grafiche e foto è inguardabile.
Molto meglio un iPad, o un buon tablet Android, per leggere libri e consultare documentazione, ormai è più di un anno che tengo tutti i data sheet, e molti testi tecnici, sul tablet che è diventato un "amico" insostituibile sia quando sono in giro sia quando lavoro al desktop.

Go Up