Go Down

Topic: [RISOLTO] Display Ts 2020 v1 come lo collego? (Read 654 times) previous topic - next topic

essereumano

Chiedo scusa se rompo, qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
O comunque mi sa dire come mai questa nuova libreria mi da questi errori?
Grazie e scusate di nuovo :P

nid69ita

A naso, ma non sò se ti risolve, prova ad aggiungere l'include di Wire.h prima di LiquidCrystal

#include <Wire.h>
#include <LiquidCrystal.h>
my name is IGOR, not AIGOR

essereumano

May 20, 2013, 08:30 pm Last Edit: May 20, 2013, 08:32 pm by essereumano Reason: 1
Era proprio quello, grazie mille  :)
Ora lo scketch è ok, peccato che funzioni sempre come un 16 x 2 ... :smiley-eek:

essereumano

May 21, 2013, 07:54 pm Last Edit: May 21, 2013, 08:07 pm by essereumano Reason: 1
Forse ho trovato il problema, in pratica se tocco le piste che vanno nella parte del display che non viene visualizzato si accendono tutti i pixel, inoltre lo sketch che ho scritto riempie il display con la parola "prova" e mi sono reso conto che la parola non viene spezzata come se fosse un 16x2 ma ne entrano 4 su una riga (4x5=20) quindi si comporta come un 20x2, indi sicuramente è rotta una parte del display...  :~
Chiedo scusa per avervi disturbato per niente ma qualche giorno prima di smontare il display lo ho provato e sembrava funzionare, evidentemente lo devo aver danneggiato smontandolo, grazie e scusate ancora.  :P

Go Up