Go Down

Topic: Problema fotocellula e display seriale (Read 470 times) previous topic - next topic

pres961

Salve ragazzi da quando ho utilizzato la fotocellula rxc 00-3A della micro detectors ho notato che il display LCD seriale della parallax in alcuni punti non si riesce a leggere poichè i caratteri compaiono in maniera molto chiara. Specifico che la fotocellula puó essere considerata come un normalissimo relè in quanto viene alimentata a 20 V e sul circuito interno ogni qual volta viene interrotto il fascio misuro una resistenza. Vorrei qundi capire quale potrebbe essere il problema!

uwefed

faccio il veggente e dico quello che vedo.  ;)

Hai problemi di alimentazione. Si abbassa la tensuione di alimentazione quando coleghi la fotocellula.
Come l' hai collegata e quale fotocellula é?

Ciao Uwe

pres961

Sia il display che il circuito interno della fotocellula sono alimentati dalla linea +5 V di arduino. Il display viene messo a massa sul pin GND mentre la fotocellula sul GND digitale. La fotocellula è questa: http://www.sensorcentre.com/uploads/datasheets/RX%20Cubic%20Maxi%20Series.pdf
Il modello è rxc/00-3a

pres961

Si ma la fotocellula è alimentata esternamente a +20 V DC

uwefed

cosa intendi per "GND digitale"
Ciao Uwe

pres961

Intendo il pin GND dalla parte dei pin digitali

uwefed

aha
Tutti i Pin GND sono collegate tra di loro.

Ciao Uwe

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy