Go Down

Topic: C++/C+ (Read 428 times) previous topic - next topic

magum12

So che è possibile programmare arduino in c++ ... ma come? Con l'IDE di Arduino è possibile?

leo72

L'Arduino normalmente lo programmi in C++. Il linguaggio stesso di Arduino è un'estensione del C++.

PS:
cos'è il "C+"?  ;)

L'Arduino normalmente lo programmi in C++. Il linguaggio stesso di Arduino è un'estensione del C++.

PS:
cos'è il "C+"?  ;)

--C++   XD

In effetti il C++ agli all'epoca della nasciata venne chiamato C con classi, solo dopo si trovo il nome C++.

A parte gli scherzi, aveve un più in più e non sapeva dove metterlo ]:)

AvrDudeQui front end per avrdude https://gitorious.org/avrdudequi/pages/Home

magum12

Ho sbagliato a scrivere xD ommiddio xD intendevo C++/C.. quindi di norma quando io programmo con il sofweare di arduino , io programmo in C++ giusto?

leo72

Diciamo che cerchi di programmare in C++, perché spesso ci si ritrova a scrivere codice Arduinico in C usando le istruzioni del C++   :smiley-yell:

uwefed

Il compilatore di Arduino capisce tutti le funzioni del C e gran parte dei C++. Tu usi C++ quando usi delle funzionalitá che non ha il c come per esempio le classi. Il C++ contiene tutto il C. Non c'é necessitá di cambiare editore o IDE o settare qualche opzione nascosta.

Ciao Uwe

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy