Pages: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 51   Go Down
Author Topic: Open ArdBir Mega :controller alternativo per cloni Braumeister(Brauduino branch)  (Read 38688 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
MC
God Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

E io che pensavo fosse protossido di azoto ... come ci passavano dentro le mosche accelleravano come proiettili  smiley-lol smiley-lol smiley-lol

Ora basta abbiamo giocato abbastanza!!!

E' PERICOLOSISSIMO , NON GIOCATE CON QUESTI PRODOTTI , ATTENETEVI SCRUPOLOSAMENTE ALLE DOSI CONSIGLIATE.

Vi è una spiegazione scientifica a tutto.
La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Ciao ragazzi,ho visto rilasciate diverse versioni,la 15 e la 16 per esempio anche su altri forum,è possibile insieme ai rilasci PCB inserire un elenco componenti??Per l'utente meno pratico rimane più semplice,altrimenti deve andare a vedere le versioni più vecchie dove c'è il lato componenti con i valori.
Grazie
Comunque sto testando la 11s che mi ha inviato Savio e devo dire che va benone, a parte i due ponticelli.
Continuerò i test e attendo un pcb con arduino mega smiley-grin

Sr. Member
View Profile

E' PERICOLOSISSIMO , NON GIOCATE CON QUESTI PRODOTTI , ATTENETEVI SCRUPOLOSAMENTE ALLE DOSI CONSIGLIATE.
A ricordarsele smiley-razz Scherzo
Comunque oggi per la prima volta ho dovuto fare un processo inverso
Ovvero prendere una basetta presensibilizzata levare lo strato di presensibilizzazione con soluzione di H20 e Soda caustica e poi una volta pulita giu di termopressa smiley-razz

Ho fatto un esperimento ed è andato bene ovvero mettere carca basetta e non basetta carta ovvero la parte calda della termopressa che batte sulla vetronite
e non sulla carta e poi rame.

In questo modo e piu facile posizionare il foiglio senza sbagliare e come mia sorpresa funziona uguale e anche vero che ho settato a 250° C
Ecco la basetta Niki pronta non è perfetta ma per via che non avevo h20 ossigenata mi era rimasto veramente un goccio
ho fatto tutto di fretta e qualche goccia di h20 ha bagnato il foglio giallo prima della pressatura e quindi quando ho scollato
è rimasto un pezzettino incollato ma non pregiudica piste o corti simili solo una fattore estetico.
Per Sampei nelle versioni definitive ci sta un files grafico versione-bom.bmp che ha tutti i valori dei componenti ancora piu facile ed immediato rispetto ad avere la lista smiley-grin

* PcbNiki.jpg (147.09 KB, 604x806 - viewed 28 times.)

MC
God Member
View Profile

Ecco la basetta Niki pronta non è perfetta ma per via che non avevo h20 ossigenata mi era rimasto veramente un goccio
ho fatto tutto di fretta e qualche goccia di h20 ha bagnato il foglio giallo prima della pressatura e quindi quando ho scollato
è rimasto un pezzettino incollato ma non pregiudica piste o corti simili solo una fattore estetico.

Non ti preoccupare sono di bocca bona!

A proposito , sei sicuro che non ti serve altro oltre all'atmega ?? guarda che domattina spedisco!
sbrigatiiiiiii!!

Edit: Ho inserito la gestione per display lcd pilotato via I2c ... ecco il risultato :

Code:
Invoking: Print Size
avr-size --format=avr --mcu=atmega328p BrauDuino_ITA.elf
AVR Memory Usage
----------------
Device: atmega328p

Program:   32652 bytes (99.6% Full)
(.text + .data + .bootloader)

Data:       1641 bytes (80.1% Full)
(.data + .bss + .noinit)

Finished building: sizedummy

**** Build Finished ****

Ve l'avevo detto che non ci stava!!!
« Last Edit: August 26, 2013, 05:04:19 pm by niki77 » Logged

Sr. Member
View Profile

>>è rimasto un pezzettino incollato ma non pregiudica
piste o corti simili solo una fattore estetico
Non ti preoccupare sono di bocca bona!

Ok meglio cosi smiley-grin Ci sta anche una microinteruzzione ma una goccia di stagno ed è ok smiley-grin

A proposito , sei sicuro che non ti serve altro oltre all'atmega ?? guarda che domattina spedisco!
sbrigatiiiiiii!!
E che ne so il quarzo da 16Mhz lo tengo i 4n35 pure i pulsanti piccoli pure mi pare di si escluso FTDI mi pare che non ci sia altro di poco comune esatto ?
Manda con una comune prioritaria seno ti costa piu la spedizione che il valore dello spedito anche io faro lostesso.

Edit: Ho inserito la gestione per display lcd pilotato via I2c ... ecco il risultato :
Ve l'avevo detto che non ci stava!!!

Be per questo attendero  smiley-draw Michelangelo con la schield per il 2560  smiley-wink

P.S se sapevo che sarebbe diventato BirraDuino non ti avrei messo inmezzo Arduino o saremmo partiti direttamente con il 2560 o
meglio avrei fatto partire direttamente con Aria 25 che consigliavi vabe li ci giocherai per la camera di fermentazione  smiley-twist

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Buongiorno Danielxan e Niki77,ho fatto il pcb della v16 hw di Danielxan,ma mi manca il file bom(dei componenti) e il file HwDefs_v16 nel sw Birraduino.Oggi ordino la tastiera resistiva cosi posso partire con i test  smiley ....se avete tempo li postate per favore?? Thanks

Sr. Member
View Profile

Buongiorno Danielxan e Niki77,ho fatto il pcb della v16 hw di Danielxan,ma mi manca il file bom(dei componenti) e il file HwDefs_v16 nel sw Birraduino.Oggi ordino la tastiera resistiva cosi posso partire con i test  smiley ....se avete tempo li postate per favore?? Thanks

Niki non so se ti puo aiutare su questo dato che Lui ha fatto solo la sua scheda tutto in uno intendo come valori compo
Pero sul Hwdef forse si smiley-razz

Be la 16 ad occhio è identica alla 15 ha solo aggiunto il connettore per SD e levato I2C P.S dove la vedi sta rete resitiva ?
Comuque hai ragione sulla 16 ha dimenticato il files grafico del valore compo ma tieniti in aiuto con quella della 15
Le resistenze dei pulsanti le vedi dallo scheda della scheda di Niki se ho tempo vedo di fartelo io Hwdef per la 16

Allora ho stampato su un A4 la versione 16 LC

I Pulsanti sono su A5 tramite le resistenze
LCD Pin 4 A0 A1 A2 A4 A3
SD 7 8 11 12 13
Illuminazione LCD 3
Sonda su 4
Buzzer 10
Aux 9
Resistenza 6
Pompa 5
« Last Edit: August 27, 2013, 09:29:54 am by saviothecnic » Logged

Full Member
View Profile

E ci vuole tempo per fare le cose. smiley-grin
Questa comunque a parte la mancanza degli opto ed il pinout che ho dovuto riconfigurare per lo sbroglio, è identica a quella di Niki
« Last Edit: September 20, 2013, 04:32:11 pm by Danielxan » Logged

Full Member
View Profile

@Sampei80
La tastiera resistiva non c'è sono polsanti normali le resistenze per la codifica dei tasti sono già on-board.

Niki lascialo perdere l'I2c tanto lo vuole solo Savio, i pin sono già sufficienti, be avanza pure uno che ho usato come aux.
La standalone con il 644 ti serve?

A questo punto siccome bisogna decidere democraticamente decido io smiley-grin la standalone, devi testarla ma dovrebbe andare bene, la 16 con il modulo sd è praticamente identica compreso il micro di scheda presente, ne faccio una tipo la 16 con il display separato con sotto i pulsanti, e con tre pcb abbiamo coperto tutte le variazioni sul tema.

La cosa puà andare bene?

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Non voglio essere pesante, ma queste resistenze da quanto sono? smiley-grin

Full Member
View Profile

3 post indietro.
« Last Edit: August 27, 2013, 02:19:37 pm by Danielxan » Logged

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

3 post indietro.

Scusami ma dal cell non ero loggato e non vedevo l'immagine allegata. Grazie comunque  smiley-kiss

MC
God Member
View Profile

Mi raccomando sampei, rispetta i valori/funzione.
Se cambi il valore di resistenza in un determinato pulsante poi dopo il firmware non risponde più correttamente!

Sr. Member
View Profile

Mi raccomando sampei, rispetta i valori/funzione.
Niki ma con la committata 22

Dimensione del file binario dello sketch: 32.874 bytes (su un massimo di 32.256 bytes) sul 328

Dimensione del file binario dello sketch: 34.892 bytes (su un massimo di 258.048 bytes) sul 2560 OK

Da il tempo a Michelangelo che fa la schield con il 2560 seno questa non entra sicuro nel 328  smiley-wink

Ho finito la 14 Sto finendo una 11S cosi posso contiuare con i test su SD e sto finendo una V12 cosi provo I2C con integrato
ma qui credo dovo levare un po di cose per provarla con il 328 esatto ?
La provo giusto per sfizio attendo anche il bom per una verifica compo anche se credo sia ok come ho intuito per sul 328 non ci entra anche la gestione I2C e tutto il resto esatto ?

MC
God Member
View Profile

Dimensione del file binario dello sketch: 32.874 bytes (su un massimo di 32.256 bytes) sul 328

Te l'ho detto che con il display i2c non ci staaaaaaaaa.
Leggi il file hwdefs e commenta dove serve oppure usati un altro file hwdefs. Quelli dell'hardware di Daniele non li ho impostati per lavorare in i2c

Pages: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 51   Go Up
Jump to: