Pages: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 52   Go Down
Author Topic: Open ArdBir Mega :controller alternativo per cloni Braumeister(Brauduino branch)  (Read 51469 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Sr. Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Te l'ho detto che con il display i2c non ci staaaaaaaaa.
Leggi il file hwdefs e commenta dove serve oppure usati un altro file hwdefs. Quelli dell'hardware di Daniele non li ho impostati per lavorare in i2c
Ho caricato quello del PCB V14 adesso sto provando la committata 20 e anche orginale 105 ma non va
adesso devo capire se è un prob allo sbroglio PCB o Alla config dei Pin che ho fatto io nei HWdef

Edit: come non detto provato su un altro PC Tutto ok poi verifico cosa gli ha preso al mio pc che non programma bene su arduino fino a ieri andava :O
Quindi PCB 14 semitestato su FW 105 e Committata 21 dalla 22 a salire non entra sul 328 per via dell' aggiunta del supporto LCD I2C

Ma per quello attendiamo Shield BirraDuinoMega smiley-razz
« Last Edit: August 28, 2013, 08:01:39 am by saviothecnic » Logged

Sr. Member
View Profile

Visto il Maltempo smiley-sad o giocherellato un po sui PCB

Pcb V14 finito Ok sia con Fw BrauDuino 105 che Niki committata 21 mancano test aprofonditi a banco

Pcb V11s già testato in passato Ok lo usero per finire di testare la parte SD

Pcb V12 attendo il bom compo per verificare due cose e poi lo testo su questo si potra testare I2C fatto con integrato PCF8574AP
Solo che devo capire come levare un bel po di cose dal .ino di BirraDuino dato che nel 328 come è ora non entra

Pcb 15 e 16 mi sono accorto dopo averli forati ed incisi  smiley-red che gli ho incisi al contrario [smiley-sad]

Vabe il 16 credo che lo stia testando Sampei
La versione 16 sostituisce la 15 ed aggiunge il supporto per un tipo di lettore MicroSD che supporta anche il contatto di verifica SD inserita

Poi ho un 2560 orfano di schield per il resto tutto OK  [smiley-wink]

Per la schield BirraDuinoMega ho in mente se DanielXan ha voglia di farla  smiley-draw:
Tre ingressi sonde
tre rele a bordo scheda
un PWM per pompe DC
Uscita Buzzer e Resistenza come è ora nella Birraduino
LCD al centro sotto dal lato Rame in parallelo
Connettori I2C per eventuale RTC e LCD in I2C in caso di voglia remotarlo lontano torna comodo usare  un cavo a 4 fili ansche un costoso flat da 16
Connettore sia per SD economica tipo quella che uso ora che quella piu costosa che ha trovano DanielXan che supporta il contatto presenza SD
Pulsanti sempre 4 come è ora  ma dato che gli I/O ci sono con pin distinti qualche altro suggerimento ?

Tutto questo perche questa schiled potrebbe essere già predisposta per un eventuale futura versione per sistermi a GAS o anche altri usi  smiley-wink

* SagraPcb.jpg (215.28 KB, 1075x806 - viewed 53 times.)
« Last Edit: August 28, 2013, 01:20:37 pm by saviothecnic » Logged

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Forse stasera riesco a forare e saldare la 16 comunque A me serve il file HwDefs corretto(non so come modificarlo per mettere tutti i pulsanti in A5) e la ver. 20 fw (visto che io ho la 18 poi 22 e 23 del fw di niki)
Thanks   smiley-wink smiley-grin

MC
God Member
View Profile

Io ritorno a dire che tutto questo hardware diverso non solo non serve a niente, ma crea solo confusione !
Propongo di candidare 2 soli hardware ufficiali supportati in toto dalle mie distribuzioni, se poi qualche temerario ha voglia di rifarsi un nuovo hardware o utilizzare una scheda non supportata lo farà conscio di doversela cavare da solo.

Per 'agevolarvi' in questa decisione , vi dico che sicuramente uno dei due hardware supportati è la 'AIO rev.2' .
Lo sarà semplicemente perchè è il mio hardware e pertanto sviluppandoci sopra non può non essere supportato (e poi è una scheda un sacco fica!!  smiley-lol).
L'altra candidata la potete scegliere voi, ma alla luce di quanto abbiamo vi dico che dovrà essere una scheda basata su Arduino uno, perchè ritengo che arrivati a questo punto non serva a niente sviluppare per la mega.
Aggiungo anche che il supporto display i2c non ci sarà e neanche rtc (non lo vedo utile).
E' confermato invece il supporto per il lettore SD, che può essere presente o meno, ed è gestito dal firmware.

Io per motivi di mancato utilizzo mi asterrò dalla votazione della seconda candidata  smiley-mr-green
Buona votazione!!

« Last Edit: August 29, 2013, 02:14:49 am by niki77 » Logged

Vi è una spiegazione scientifica a tutto.
La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.

Sr. Member
View Profile

Per 'agevolarvi' in questa decisione , vi dico che sicuramente uno dei due hardware supportati è la 'AIO rev.2' .
Lo sarà semplicemente perchè è il mio hardware e pertanto sviluppandoci sopra non può non essere supportato (e poi è una scheda un sacco fica!!  smiley-lol).
Io per motivi di mancato utilizzo mi asterrò dalla votazione della seconda candidata  smiley-mr-green Buona votazione!!

Concordo il tuo Hw è figo ed economico a proposito ti è arrivato il PCB ?

Ne ho inciso anche una per me tanto per testare appena il mio amico la fora ed arriva AtMega la testo anche IO  smiley-wink
Ma non la usero sul mio MastroBirraio Automatico perche usando un pannello come da foto postate su per me meglio un HW dove hai liberta di posizionare LCD e Pulsanti  smiley-wink
E relè a bordo scheda usando una pompa a 12V

Tutte queste versioni sono qui per la fase di sviluppo si sicuramente alla fine ci saranno solo tre versioni ufficiali
Sicuro la Tua
La 14 perchè è quella che può essere usata con il Fw Orginale ed il tuo e rispecchia lo schemma del BrauDuino Classico

Io poi voterei per quella con il Mega per i vari motivi descritti SU
Sopratutto guardando ad un futuro non vorrei avere un HW che se viene in memnte una modifica non si ha un Byte o un Pin per implementarla smiley-sad

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Ma quanta ne usi di H2O Savio, ne bastano due cucchiai su mezzo bicchiere di acido cloridrico per incidere  almeno due o tre euro.

Ehh , pure il cucchiaio questo usa per fare la mescia sramante.
Butta giù fin quando non comincia tutto a bollire a manetta e a fuoriuscire un profumato fumo giallastro, a quel punto la mescia è pronta  smiley-lol
Raga, un consiglio: "Non dare mai da bere all'acido"
Non si versa mai l'acqua nell'acido ma viceversa.

Sr. Member
View Profile

Raga, un consiglio: "Non dare mai da bere all'acido"Non si versa mai l'acqua nell'acido ma viceversa
Non è un consiglio ma un obbligo ansi se usare il ferrico classico è meno pericoloso smiley-grin
Sempre guanti ed occhiali e mascehrina smiley-wink

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Colevo precisare perché leggevo di versare acqua nell'acido finché non fumava... ecco il motivo del mio intervento.

Full Member
View Profile

Sono contento che ti piaccia, quella è tua a tutti gli effetti, è per quello che ti ho dato anche i progetti di circad, se vuoi devi solo correggere il tuo schema con le varianti che ho fatto.

Poi per agevolare ancora di più le decisioni siccome sono io che le ho disegnate posso dire che la seconda definitiva è la 16, forse faccio quello con il display separato con sotto i pulsanti.
Al momento queste due sono le uniche due per le quali rilascio il pacchetto intero, ho eliminato tutti i master delle precedenti, sono abche le sole due per cui ho chiesto a Niki di compilare le definizioni Hw, su cui girèrà integralmente il Fw di Niki per questo motivo ho messo il logo di Niki anche sulla seconda.
A scanso di equivoci si chiamano Birraduino-AIO e Birraduino-UNO, i nomi sono riportati anche sul pcb.

Edit: Più avanti Rev.2

* Birraduino-AIO-lc.jpg (205.68 KB, 644x1024 - viewed 30 times.)

* Birraduino-UNO-lc.jpg (257.92 KB, 1024x828 - viewed 36 times.)
« Last Edit: September 20, 2013, 04:35:48 pm by Danielxan » Logged

MC
God Member
View Profile

Poi per agevolare ancora di più le decisioni siccome sono io che le ho disegnate posso dire che la seconda definitiva è la 16, forse faccio quello con il display separato con sotto i pulsanti.
Al momento queste due sono le uniche due per le quali rilascio il pacchetto intero, ho eliminato tutti i master delle precedenti, sono abche le sole due per cui ho chiesto a Niki di compilare le definizioni Hw, su cui girèrà integralmente il Fw di Niki per questo motivo ho messo il logo di Niki anche sulla seconda.

Che onore, grazie Michelangelo...
Non vorrei romperti le uova nel paniere, ma mi sembra che il pcb 16 non vada bene.
Come diavolo sono messi i bottoni???

Pare che li hai attaccati come analogici.
« Last Edit: August 29, 2013, 08:14:13 am by niki77 » Logged

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Che onore, grazie Michelangelo...
Non vorrei romperti le uova nel paniere, ma mi sembra che il pcb 16 non vada bene.

...E' quello che non riesco a capire anche io,più che altro non so come modificare il file HwDefs per farli funzionare solo sul pin A5  smiley-confuse

Sr. Member
View Profile

NON è pare sono in analagico quella parte è presa dal tuo schema smiley-razz
DanielXan se riesci nel Rame metti anche il nome dei Pulsanti e almeno + - nel morsetto Alim che torna Utile vederlo al volo sul rame girando la basetta
Il FW Niki gira anche sula versuone 14 testato da me oggi chiamto BrauduinoItaly Niki se è rinominiamo anche HWdef nella committata  smiley-wink
Io nella 16 piu che un Aux avrei messo un PWM 0-15V

Be io attendo e spero nel Birraduino-Mega anche perche cosi come è i moduli SD che ho ora non gli potrei usare :O

Sampei vedi che se prendi HWdef default ti dovresti trovare numerazione dei pin apparte se ho tempo vedo di modificartelo io HWdef per la 16 che da oggi si chiama BirraDuinoUno  smiley-wink

MC
God Member
View Profile

E' stata aggiornata la versione sul repository.

La Rev.24 contiene i file per il nuovo hardware ufficiale Birraduino_UNO e Birraduino_AIO (quest'ultimo non testato)

Leggere sempre il file readme, se ci sono nuove indicazioni le trovate sempre li, non date per scontato che vada fatto tutto come avete fatto la volta precedente!!!

Full Member
View Profile

Si sono analogigi come da schema +5v resistenza di codifica morsetto per pulsante, gli altri capi dei pulsanti li colleghi tutti insieme al comune.
Non mi sembrava il caso di mettere 4 morsetti collegati in parallelo per i ritorni dei pulsanti.
« Last Edit: August 29, 2013, 09:37:06 am by Danielxan » Logged

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

Siete sotto monitoraggio per spostamento in Megatopic  smiley-wink

- [Guida] IDE - http://goo.gl/ln6glr
- [Lib] ST7032i LCD I2C - http://goo.gl/GNojT6
- [Lib] PCF8574+HD44780 LCD I2C - http://goo.gl/r7CstH

Pages: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 52   Go Up