Pages: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 52   Go Down
Author Topic: Open ArdBir Mega :controller alternativo per cloni Braumeister(Brauduino branch)  (Read 52437 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Sr. Member
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Savio il titolo lo devi cambiare al post n°1 quello cin cui hau iniziato il thread
Ok fatto spero che adesso VA smiley-grin

I PCB ufficiali sono i 2 BirraDuino Rev.2 perchè la prima revisione è affetta da bug
Si ho letto per via del PIN 10 per SD e lo schema resistenze e la possibilita di invertire Polarità LED RetroIlluminazione LCD

Per chi vuole il fw originale i 2 BrauDuino,
in alternativa può girare anche il fw di Niki tanto sul 10 c'è il Buzzer, però secondo me non ha senso usare questi per il fw di Niki
Ok tengo Buoni per Brauduino le due versioni vecchie Allora  smiley-wink

Solo che secondo me IDEA di mettere i due connettori Flat per Eventuale spostamento LCD e per Schedina SD non è male pensaci

Poi fammi un fischio anche per Mail quando riesci a farmi una schield per il Mega io intato sto ipotizzando che Pin usare  smiley-draw

@Niki intanto che michelangelo  smiley-draw ci fa qualcosa per usare il Mega vedi di fare una committata che anche compilata con IDE 105 entra nel 328 smiley-razz

Grazie

MC
God Member
View Profile

Per gli HwDefs dei due BirraDuino non sarebbe il caso di togliere la gestione pulsanti digitale, usare la sola OUTPUT_MODE_ENHANCED  ecc. in modo da evitare involontarie modifiche, e fare un file HwDefs_Generic per chi vuole adattarlo ad altri pcb?

Concordo, appena riesco a metterci mano lo farò sicuramente.

Vi è una spiegazione scientifica a tutto.
La fede è solo quell'anello che si porta al dito dopo il matrimonio.

MC
God Member
View Profile

Comunque domani se ci riesco incido una 15 oppure una 14.
Ti consiglio di lasciar perdere le versioni 'sperimentali' di savio e passare a quella ufficialmente supportata rilasciata da DanielXan.

Ho visto che il fw 24,25,26 sono troppo grandi e non ci vanno.

Penso che dipenda da come usi hwdefs, savio mi pare che le abbia compilate e non aveva problemi di spazio.

Full Member
View Profile

Commit 26 compilata con IDE 1.04:
AIO:  Dimensione del file binario dello sketch: 32.042 bytes (su un massimo di 32.256 bytes)

UNO: Dimensione del file binario dello sketch: 32.132 bytes (su un massimo di 32.256 bytes)

Però siccome non è abilitata la gestione enanced dell'output bisogna aggiungere la riga seguente nell'HwDefs_UNO perchè manca altrimenti si ottiene un'errore.

//sd card
#define SDchipSelect 10                  //definisce il chip select per la SD

« Last Edit: September 09, 2013, 01:56:33 pm by Danielxan » Logged

MC
God Member
View Profile

Però siccome non è abilitata la gestione enanced dell'output bisogna aggiungere la riga seguente nell'HwDefs_UNO percjè manca altrimenti si ottiene

Questa non l'ho capita...

EDIT:
Ora ho capito, più che aggiungere quella riga su hwdefs, c'è da toglierne una dal file principale
Code:
void setup()
{
#ifdef OUTPUT_MODE_ENHANCED
PINOUT_SETUP();
#else
pinMode(Heat, OUTPUT);
digitalWrite(Heat, LOW);
pinMode(Pump, OUTPUT);
digitalWrite(Pump, LOW);
pinMode(Buzz, OUTPUT);
digitalWrite(Buzz, LOW);
pinMode(Bk_light, OUTPUT);
digitalWrite(Bk_light, LOW);
//pinMode(SDchipSelect, OUTPUT);
#endif

va commentato l'ultimo pinmode, non serve a niente.
« Last Edit: September 09, 2013, 07:25:03 am by niki77 » Logged

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

Commit 26 compilata con IDE 1.04:
AIO:  Dimensione del file binario dello sketch: 32.042 bytes (su un massimo di 32.256 bytes)

UNO: Dimensione del file binario dello sketch: 32.132 bytes (su un massimo di 32.256 bytes)

Però siccome non è abilitata la gestione enanced dell'output bisogna aggiungere la riga seguente nell'HwDefs_UNO percjè manca altrimenti si ottiene un'errore.

//sd card
#define SDchipSelect 10                  //definisce il chip select per la SD

Si anche a me entra se sul file HwDefs disabilito alla fine il Buzzer e la Backlight , scusa ma sulla Rev.2 del Birraduino i tasti sono sempre analogici?? Io non capisco perchè a me quello con la resistenza da 470ohm non funziona.Per quello ero tentato di fare una 14 o una 15 per testare

Full Member
View Profile

Ora ho capito, più che aggiungere quella riga su hwdefs, c'è da toglierne una dal file principale
...
va commentato l'ultimo pinmode, non serve a niente.

Ah! proprio non gliene frega una cippa alla libreria del pin di chip select.

Comunque a me la v16rev.1 mi da problemi sul buzzer che appena accendo sembra impazzito e suona fino a che non entro in un qualsiasi menù,
Perchè il buzzer è su D10 suona per il bug della SD, nella libreria SPI il pin SS D10 quando viene inizializzato il bus viene settato come output e a livello alto.

Poi Io sono per aggiungere su gli altir PCB Due connettori a vaschetta FLAT
Uno in parallelo hai contatit LCD in caso uno non lo vuole dietro il PCB cosi Puo scegliere
Uno per i PIN del Lettore SD
Non  c'è sufficiente spazio, verrenne un papocchio
« Last Edit: September 09, 2013, 02:47:01 pm by Danielxan » Logged

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

X Danielxan Anche sui pulsanti pensi che ci sia qualcosa che non va? smiley-cry
Allora aspetto. Non riesco a trovare il modulo micro sd, ne ho acquistato uno ma è diverso ed ha 9 pin invece di 8,conoscete un sito dove acquistarlo?

MC
God Member
View Profile

Ma perchè ne compri un altro? adatta il tuo, alla più brutta ci sono da saldare 6 fili

Full Member
View Profile

Allora aspetto. Non riesco a trovare il modulo micro sd, ne ho acquistato uno ma è diverso ed ha 9 pin invece di 8,conoscete un sito dove acquistarlo?
Che modulo hai? posta una foto.

E' come questo?

* SDSC_0059sm.jpg (122.97 KB, 400x316 - viewed 37 times.)
« Last Edit: September 10, 2013, 06:27:20 am by Danielxan » Logged

0
Jr. Member
**
Arduino rocks
View Profile

E' questo : https://www.google.it/search?q=arduino+microsd&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=h2MvUvHXOIWOtQarkIHYCw&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1280&bih=709#facrc=_&imgrc=GoZa7XjWQ5h6JM%3A%3BusCzHTxw-k_O4M%3Bhttp%253A%252F%252Fimg.dxcdn.com%252Fproductimages%252Fsku_146706_1.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fdx.com%252Fp%252Fmicro-sd-card-storage-memory-board-module-for-arduino-146706%3B600%3B600

MC
God Member
View Profile

Ne scegliamo uno a caso? smiley-mr-green

Sr. Member
View Profile

Non riesco a trovare il modulo micro sd, ne ho acquistato uno ma è diverso ed ha 9 pin invece di 8,conoscete un sito dove acquistarlo?

Se non ho visto Male quello che Usa DanielXan è questo costo 12€ +5 di spedizione
http://www.ebay.it/itm/281087914609?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Io Ho questi costo 4€ + 2,5 di spedizione dall' Italia è anche calato quando ho preso scarso un mese fa io veniva 6€ smiley-razz

http://www.ebay.it/itm/Lettore-SD-card-reader-writer-pic-arduino-shield-/230946319527?pt=Componenti_elettronici_attivi&hash=item35c5792ca7

Quello che usa DanielXan ha di pro che ha il contatto per sapere se la memoria e dentro di contro usa le micro SD
che a mio avviso sono piu delicate e meno rouste delle SD e costa 4 volte tanto

Il mio ha di conto che non ha "ma non ne sono sicuro" il contatto per sapere se SD è inserita
e che fisicamente prende piu spazio di pro ha che usa le SD e che costa una cavolata ed ha gia una piedinatura per essere remotato con un connettore FLAT 8x2 smiley-razz

Michelangelo ce la fai in mezza Euro una paio di adattatori per usare i vari lettori SD e magari uno LCD cosi recupero IL PCB V12  smiley-draw

Sr. Member
View Profile

Poi Io sono per aggiungere su gli altir PCB Due connettori a vaschetta FLAT
Uno in parallelo hai contatit LCD in caso uno non lo vuole dietro il PCB cosi Puo scegliere
Uno per i PIN del Lettore SD
Non  c'è sufficiente spazio, verrenne un papocchio

Tanto orami te le sei fregata poco più me mezza Eurocad  Commerciale  smiley-twist Quindi fregati un altro paio di centrimetri e falli entrare smiley-razz

Full Member
View Profile

Io ho preso quel lettore di sd solo perchè ha un buffer convertitore di livello, e tutti i segnali che servono per gestire la sd, poiche sia mini, micro o pico me ne frega, ormai il costo è equiparato. Ho fatto una scelta tecnica non commerciale.

Pages: 1 ... 32 33 [34] 35 36 ... 52   Go Up
Jump to: