Pages: 1 [2]   Go Down
Author Topic: .  (Read 1463 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Edison Member
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Con una fuga di notizie stile Datagate/Wikileaks, sono venuto a conoscenza che dopo l'Arduino Yun verrà messo in produzione l'Arduino Gund.  smiley-mr-green smiley-mr-green
Monterà un decacore 64bit a 5GHz, 32Gb di Ram e una flash NAND da 1TB per lo sketch.  smiley-eek-blue
seee notizia vecchia c'è già il clone cinese il Gunduino  smiley-yell
comunque dopo l'uscita di pacific rim, preparatevi a tante richieste su robot giganti  smiley-mr-green

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

comunque dopo l'uscita di pacific rim, preparatevi a tante richieste su robot giganti  smiley-mr-green

E' già uscito, però non va molto bene con gli incassi, in due settimane non ha ancora raggiunto le spese di produzione e distribuzione, le recensioni sono abbastanza cattivelle, in pratica sembra essere l'ennesima occasione persa.
Di sicuro non vado a vederlo al cinema, aspetto quando arriva su Sky smiley

Edison Member
*
View Profile

E' già uscito, però non va molto bene con gli incassi, in due settimane non ha ancora raggiunto le spese di produzione e distribuzione, le recensioni sono abbastanza cattivelle, in pratica sembra essere l'ennesima occasione persa.
Di sicuro non vado a vederlo al cinema, aspetto quando arriva su Sky smiley
lo so che è uscito, l'ho visto guarda sulla mia bella tv 42" col mio dolby 5.1(forse le uniche cose uniche utile che ho comprato da quando ho iniziato a lavorare  smiley-mr-green ) mi ha coinvolto, ma ti dico fin da ora che va visto con gli occhi da bambino, senza considerazioni pratiche e reali, sono gundammoni che combattono e danno spettacolo  smiley-mr-green

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

ma dai, basta saper un minimo di programmazione per riconoscere i limiti di arduino  smiley-mr-green
8bit dovrebbe far ragionare la gente  :smiley-mr-green:n:

La gente non si rende conto di cosa sono 8 Bit. Hanno nella tasca un telefonino che fa tutto velocemente e a colori. Non sono consapevoli che quello é un computer con 32 bit quasi 1GHz e qualche GByte di RAM / ROM.
Un Arduino a 8Bit, 16Mhz, 2kB Ram e 32 KB ROM non puó competere.

Comunque il PC della IBM (IBM 5150) era un 8088 a 8 Bit con 4,77Mhz e 16kB di RAM http://it.wikipedia.org/wiki/PC_IBM

Ciao Uwe
correzione uwe, i telefonini di adesso sonno quad core (stanno uscendo gli octo) con 2gb di ram, almeno 8gb di rom, clock a 1.7GHz (ma anche a 2.1) e un sistema operativo vero e proprio che succhia risorse installato (non perchè kernel linux ma perchè almeno android emulando una jvm perde davvero molto.. peccato)  smiley-lol

Con una fuga di notizie stile Datagate/Wikileaks, sono venuto a conoscenza che dopo l'Arduino Yun verrà messo in produzione l'Arduino Gund.  smiley-mr-green smiley-mr-green
Monterà un decacore 64bit a 5GHz, 32Gb di Ram e una flash NAND da 1TB per lo sketch.  smiley-eek-blue
esistono già si chiamano server professionali che hanno 20 thread per processore a 2.8GHz e 512GB di ram... ah e i dischi sono dei sas da 15000 rpm messi in raid (per una macchina simile direi raid 100 circa 12 dischi da 2tb l'uno  smiley-lol

(in realtà credo che anche così ne esistano pochi e lo hanno 2 aziende in tutto il mondo, credo google e la nasa  smiley-lol )

purtroppo in effetti le capacità di arduino (anche due) sono limitate per questo progetto, anche microsoft sta abbandonando il supporto al riconoscimento e comando vocale su pc per portarlo unicamente su console (processore 8 core e 8gb di ram ddr5 che dicono arriverà a 12gb in più tutta la parte di gestione grafica è separata ed affidata ad una scheda video così come l'audio) con un supporto hardware in più esterno...
ora uscirà arduino one4  smiley-lol

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

(in realtà credo che anche così ne esistano pochi e lo hanno 2 aziende in tutto il mondo, credo google e la nasa  smiley-lol )
Sei sicuro che non ti é scapata una A di troppo? NASA o NSA???
Ciao Uwe

Riva del Garda, TN / Forlì
Edison Member
*
Il piu' modesto al mondo
View Profile

Sei sicuro che non ti é scapata una A di troppo? NASA o NSA???
Ciao Uwe
tutte e due anche, il processore che cito è l'intel e7-8870 e supporta configurazioni fino a 8 cpu su singola scheda madre (con opportuni chipset che non credo verranno mai rilasciati) e quindi 4096GB di ram e poi dischi in raid per non fare da collo di bottiglia ovviamente...

Il nuovo forum italiano sull'elettronica: http://www.electroit.tk/ <--- Nuovamente online!

Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile

E io che col mio modesto notebook con 500gb di HDD (al quale si aggiungeranno 256gb di SSD), un processore da 2,50ghz (che lavora a 2,80ghz) e 16gb di RAM, anche se comprato 1 anno fa, in confronto ai server che avete  citato me lo vedo già da buttare via smiley-grin

Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield.
Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586

Disperso nel nauseante oceano della burocrazia
Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

...  smiley-eek-blue smiley-razz ...

... mi prendero' un CrayDuino ... cosi almeno non avro' problemi di overflow smiley-roll-sweat ... smiley-lol smiley-lol smiley-lol

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Lamezia Terme
Shannon Member
Le domande di chi vuol imparare rappresentano la sua sete di sapere
View Profile

Etem è solo coincidenza che io intervenga ora.... smiley-grin
22 post per un Topic del nulla, aperto da uno che si è cancellato e di cui non è rimasta traccia nemmeno dell'idea iniziale. Non c'è niente da fare, un popolo di spammers, pronti alla chiacchiera e, per dirla alla Brancaleon da Norcia, "allo nulla facere". Noto con piacere che si è sciolto perfino l'integgerrimo UWE, e questo la dice tutta sul potere che esercitate.  smiley-yell
Propongo di chiamare questo Topic "SPAM PUB", per distinguerlo dall'altro e lasciarlo qui, almeno poi nessuno accampa più scuse che per andare a spammare deve fare un giro lungo... smiley-twist

Guida alla programmazione ISP e seriale dei micro ATMEL (Caricare bootloader e sketch):
http://www.michelemenniti.it/Arduino_burn_bootloader.php
Guida alla Programmazione ATmega328 noP:
http://www.michelemenniti.it/atmega328nop.html
Articoli su Elettronica In:
http://www.michelemenniti.it/elettronica_in.html

Full Member
View Profile

Potremmo chiamarlo "Speak and Spam" parafrasando un famoso detersivo usato ai tempi della mia (e di molti anche vostra) adolescenza...

Disperso nel nauseante oceano della burocrazia
Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

Etem è solo coincidenza che io intervenga ora.... smiley-grin
...

Naa, ti avevo visto, in agguato dietro alla colonna la' nell'angolo in ombra, con la bacchetta pronta che aspettavi il mio post ... (scherzo, ovviamente smiley-wink )

Be', se a mod ed admin non da fastidio, gli si puo chiedere di cambiare il titolo e metterci uno "stick", in modo da trasformarlo in una specie di "zona relax" anche se non e' un forum vero e proprio ... di sicuro non cancellera' lo spam (ci sara' sempre l'occasione per una battuta qui e la, se no che mondo sarebbe ? smiley-razz) , ma se qualcuno ha tempo da perdere e vuol farsi quattro risate o portare avanti uno specifico scambio di battute, sempre meglio in un post apposito, che un po dappertutto ... chi altro vota a favore ?

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Capo d'Orlando
God Member
Electronics & Web Dev, Unix User, Ω LEO, Rock/Deep Music, Tech/Science/Finance addicted, Ski/Snowboard and much more …
View Profile

L'unico punto di forza è la comunità che c'è dietro.

Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
View Profile

di spam bar ce n'è già uno e non è il caso di crearne altri, ci sono già abbastanza discussioni con buone dosi di spam all'interno che sono tollerate.

Blocco questa discussione finchè non l'avrò letta e valutato se vale la pena di cancellarla o di lasciarla bloccata.

F

Pages: 1 [2]   Go Up
Jump to: