Go Down

Topic: Comunicazione bluetooth tra due arduino (Read 847 times) previous topic - next topic

zinim

salve,
qualcuno sa dirmi se è possibile fare comunicare due arduino tramite bluetooth?

Grazie
Zinim

ratto93

Si!
Ti servono un modulo Master ed uno Slave, qui è spiegato molto bene:
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=104903.0
Ciaoo
Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

zinim

Innanzitutto grazie per la risposta;
avevo già dato un'occhiata a quel topic ma non ho trovato niente che parli esplicitamente di comunicazione via bluetooth tra due o più arduino; al momento ho a disposizione due moduli bluetooth JY-MCU, posso realizzare quanto richiesto con questi moduli?
Grazie
Zinim

gpb01

...al momento ho a disposizione due moduli bluetooth JY-MCU, posso realizzare quanto richiesto con questi moduli?

Come ti ha detto Ratto, per poter comunicare tra di loro occorre che uno faccia da Master ed uno da Slave e ... non so se quei moduli possono essere configurati sia Master che Slave o sono solo Slave (e quindi ti occorre un Master con cui farli parlare) ... verifica le loro caratteristiche ...

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

zinim

Qualcuno ha magari il datasheet del modulo bluetooth jy-mcu, non riesco a trovarlo nel web!

Grazie
Zinim

gpb01

Qualcuno ha magari il datasheet del modulo bluetooth jy-mcu, non riesco a trovarlo nel web!
...

Mi sa che quel modulo è in realtà o un HC-04 o un HC-05 ... prova a guardare i set di comandi ed il funzionamento di quest'ultimo e prova a vedere se, dando gli stessi comandi AT ti risponde allo stesso modo ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy