Pages: 1 [2] 3   Go Down
Author Topic: Arduino Community Logo  (Read 1538 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Switzerland
Faraday Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

...
non colgo la sottile ironia  smiley-razz mi sembra che sul tuo file siano solo raggruppati gli elementi del logo...  smiley-mr-green

Ahahah ... veramente il tuo, aprendolo in Adobe Illustrator, me lo dava come un'unica immagine e non come elementi vettoriali separati ... è un problema di AI o era fatto proprio così ???

Il mio è la vettorializzazione di ogni elemento componente ... e dato che è fatta con un programmino automatico ... non dubito che ci siano delle imperfezioni ... del resto vettorizzare i singli elementi non è operazione banale smiley-wink

Comunque, a parte vari giochi che stiamo facendo, vanno bene TUTTI ... anche il bitmap RGB ...  smiley-mr-green smiley-mr-green smiley-mr-green

Guglielmo

Search is Your friend ... or I am Your enemy !

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

Ciao

Ahahah ... veramente il tuo, aprendolo in Adobe Illustrator, me lo dava come un'unica immagine e non come elementi vettoriali separati ... è un problema di AI o era fatto proprio così ???

su inkscape ho lasciato i singoli elementi del logo separati, sinceramente non son come venga importato un file .svg nativo inkscape su ai..

Il mio è la vettorializzazione di ogni elemento componente ... e dato che è fatta con un programmino automatico ... non dubito che ci siano delle imperfezioni ... del resto vettorizzare i singli elementi non è operazione banale

ok, a me succede l stesso che succede a te: lo vedo come file unico.

Cmq su Inkscape, una volta importato il file .pdf originario, i singoli elementi del logo venivano riconosciuti senza dover fare altro (vedi esempio allegato di selezione elemento sul file su cui ho lavorato io).

Comunque, a parte vari giochi che stiamo facendo, vanno bene TUTTI ... anche il bitmap RGB ...    

chiamali pure pipponi  smiley-mr-green

* Selection_071.png (6.28 KB, 179x250 - viewed 13 times.)

0
Shannon Member
:(){:|:&};: TOX id: fcb8e918bef08581e23f6ddf9d4dba77697c25b217bf372736ed959a95fde36df5b8c5b90fbb
View Profile

bho... a me piace di più quello semplice tutto verde.

my Arduino code: https://github.com/lestofante/arduinoSketch
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

...
ok, a me succede l stesso che succede a te: lo vedo come file unico.
...

Allora,
mi sono scaricato inkskape per Mac e funziona come funziona a te ... il che è una cosa ben strana  smiley-lol

Il mio, se lo apro con AI, mi fa vedere tutti i singoli elementi, mentre il tuo me lo fa vedere come un unico oggetto. Se invece uso inkskape ... esattamente l'opposto ... boh ... valli a capire 'sti programmi di grafica vettoriale  smiley-mr-green smiley-mr-green smiley-mr-green

Comunque ... ora li abbiamo messi a disposizione in tutti i modi possibili, ognuno si scarica quello che più gli si adatta smiley-wink

Guglielmo

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

mi sono scaricato inkskape per Mac e funziona come funziona a te ... il che è una cosa ben strana 

Il mio, se lo apro con AI, mi fa vedere tutti i singoli elementi, mentre il tuo me lo fa vedere come un unico oggetto. Se invece uso inkskape ... esattamente l'opposto ... boh ... valli a capire 'sti programmi di grafica vettoriale   

son d'accordo. Pensavo ci fosse un qualche standard...

Comunque ... ora li abbiamo messi a disposizione in tutti i modi possibili, ognuno si scarica quello che più gli si adatta

+1

Disperso nel nauseante oceano della burocrazia
Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

... Pensavo ci fosse un qualche standard...

Certo che c'e' ... solo che ognuno si e' fatto il proprio standard ...  smiley-twist smiley-twist smiley-twist

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

0
Shannon Member
:(){:|:&};: TOX id: fcb8e918bef08581e23f6ddf9d4dba77697c25b217bf372736ed959a95fde36df5b8c5b90fbb
View Profile

my Arduino code: https://github.com/lestofante/arduinoSketch
sei nuovo? non sai da dove partire? leggi qui: http://playground.arduino.cc/Italiano/Newbie

Milan
Newbie
*
View Profile

Abbiamo aggiunto SVG e EPS per chi ha problemi con il PDF (importarlo con un programma di grafica vettoriale, di solito funziona)

http://arduino.cc/en/Trademark/CommunityLogo

ciao
zoe

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

Abbiamo aggiunto SVG e EPS

grazie Zoe, vedo però che hanno entrambi estensione .pdf.
Ma (almeno da me, su linux  smiley-razz) se non rinomino in .svg e .eps non li apro.

BZ (I)
Brattain Member
+39 349 2158303
View Profile

Abbiamo aggiunto SVG e EPS per chi ha problemi con il PDF (importarlo con un programma di grafica vettoriale, di solito funziona)

http://arduino.cc/en/Trademark/CommunityLogo

ciao
zoe
Grazie Zoe,
ma per favore cambia l'estensione dei 2 File. Non sono pdf ma svg e eps. Senó uno deve cambiare manualmente l'estensione.
Ciao Uwe

Switzerland
Faraday Member
**
View Profile

...
grazie Zoe, vedo però che hanno entrambi estensione .pdf.
Ma (almeno da me, su linux  smiley-razz) se non rinomino in .svg e .eps non li apro.

+1 ... hanno il suffisso sbagliato ... però, cambiandolo, funzionano bene smiley-wink

Guglielmo

0
Edison Member
*
Have you mooed today?
View Profile

..da vettoriale a 3d il passo è breve ...   smiley-razz
..e si vede!
Magari ad ogni colore una altezza diversa...

* Selection_076.png (45.42 KB, 832x432 - viewed 21 times.)
« Last Edit: September 23, 2013, 05:41:51 pm by pitusso » Logged

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Chi va al Maker Faire European Edition con la maglietta con il logo?  smiley-wink

p.s. Vi ricordo che l'uso del logo e solo NON commerciale, quindi se fate delle magliette al massimo le potete regalare ma non vendere.

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

Chi va al Maker Faire European Edition con la maglietta con il logo?  smiley-wink

p.s. Vi ricordo che l'uso del logo e solo NON commerciale, quindi se fate delle magliette al massimo le potete regalare ma non vendere.
Se si mandano in stampa delle magliette e ci si divide la spesa non credo ci sia nulla di male  smiley-kitty
Ergo se le fate, ne voglio una smiley

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Dueville (VI)
Edison Member
*
http://cesarecacitti.wordpress.com/
View Profile

Chi va al Maker Faire European Edition con la maglietta con il logo?  smiley-wink
E dove le trovo?
Quasi quasi prendo una T-shirt e prendo i fogli da usare col ferro da stiro...

Arduino UNO r3, Arduino MEGA 1280, adafruit motor shield, bluetooth module, enc28j60 shield.
Ultimi acquisti: un sacco di componenti elettronici, ATTEN AT 8586

Pages: 1 [2] 3   Go Up
Jump to: