Go Down

Topic: Invio stringa con moduli tx 433 Mhz (Read 792 times) previous topic - next topic

cico_32

come ti dicevo, al momento sto facendo prove e i due arduino sono a 5 cm di distanza l'uno dall'altro.
che tipo di moduli potrei acquistare in sostituzione a questi? magari economici..
grazie

Spaceuniversal

Sep 28, 2013, 06:13 pm Last Edit: Sep 28, 2013, 06:15 pm by Spaceuniversal Reason: 1
Per i moduli prendi quelli ben documentati che trovi sul link( potresti considerare anche bluetooth)
Qui vedi la lista completa e sito serio: https://www.sparkfun.com/pages/Wireless_Guide

Per vedere se non ci sia problema a livello di codice, aumenta intanto il voltaggio da dare alla tx..

gpb01

Sep 28, 2013, 06:15 pm Last Edit: Sep 28, 2013, 06:18 pm by gpb01 Reason: 1
Non entro nel merito della ricezione del messaggio errato, ma comunque mi sembra che stai usando male la libreria ...

La funzione vw_get_message(buf, &buflen) va chiamata SOLO quando sei sicuro che c'è un messaggio completo, cosa che DEVI verificare prima o con la funzione bloccante vw_wait_rx() o con la funzione NON bloccante vw_have_message(), o con la via di mezzo basata su timeout vw_wait_rx_max(timeout_ms).

Del resto le istruzioni parlano chiaro :

vw_get_message(buf, &buflen)) : Read the last received message. This should be called only when a message is known to be received with any of the 3 functions above. "buf" is an array where the message is copied. "buflen" should have the array's maximum size upon input, and upon return the number of bytes actually copied is retured. The function itself returns true if the message was verified correct, or false if a message was received but appears to have been corrupted.

Tutto preso da QUI ... che poi riporta quanto descritto nel sito ufficiale QUI    ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

cico_32

Grazie a tutti per le risposte.
Farò tutte le prove e poi vi farò sapere.
Saluti

ardufisher

Jan 27, 2014, 10:04 pm Last Edit: Jan 27, 2014, 10:17 pm by ardufisher Reason: 1
visto che sto inizaindo ad utilizzare anche io i moduli rf e ho visto diversi sketch e risposte in questo e altri post che mi sono tornate utili, volevo chiedere questo: a cosa serve l'istruzione byte count = 63; e anche msg [11] = count??? grazie  :) 11 indica per caso la lunghezza del messaggio??? pero mi potete comunque spiegare l'altra istruzione??? assume qualche rilevanza in questo caso particolare e se ne puo fare quindi anche a meno??? dipende quindi dalle esigenze???

Go Up