Pages: [1]   Go Down
Author Topic: scelta schermo touch screen  (Read 468 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Jr. Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ciao a tutti io sto usando un sistema composto da arduino due piu modulo xbee versione s6 (WIFI)e vorrei inserire uno schermo touch screen che mi permetta, una volta fatto lo scan delle reti WiFi, di scegliere a quale connetermi.
Voi quale mi consigliate?
Ho visto qualche esempio sul sito di adafruit, l`unica restrizione e che non ho piu canali analogici liberi perche li uso per la trasmissione
Grazie mille in anticipo

Edison Member
*
View Profile

Un touch screen assorbe da solo tutte le risorse di una UNO, anzi, per poter usare una UNO si riducono di molto le funzionalità del display.

La soluzione è utilizzare una più idonea Arduino MEGA, con 16 bit (fili) di dati più 4 per i controlli. E hai anche un discreto numero di GPIO per la restante applicazione.

Quanto al touch puoi scegliere una soluzione con SSD1289 da 3,2 pollici. Non troppo costosa e nemmeno microscopica.

Edison Member
*
View Profile

guarda che lui dice di usare una due
io sto usando un sistema composto da arduino due

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi..." Albert Einstein

Edison Member
*
View Profile

Pensavo di aver letto UNO...

I canali analogici a cosa ti servono per il display? Oramai hanno tutti un driver hardware anche per il touch, che comunica alla MCU in SPI.

Jr. Member
**
View Profile

Perche vedendo su alcuni forum avevo trovato dei touch screen che pero volevano canali anlaogici.

Jr. Member
**
View Profile

scusate il ritardo ma lo schermo che mi avete copnsigliate riescoa controllarlo con le librerie Arduino (liquid crystal)?...o devo trovarne un altra?...grazie   mille

Monselice PD Italy
Faraday Member
**
фон Крыса
View Profile

scusate il ritardo ma lo schermo che mi avete copnsigliate riescoa controllarlo con le librerie Arduino (liquid crystal)?...o devo trovarne un altra?...grazie   mille
Devi usare un apposita libreria molto molto più pesante della normale liquidCrystal

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

Edison Member
*
View Profile

Cerca su Google: UTFT Arduino Library

Pages: [1]   Go Up
Jump to: