Pages: 1 ... 73 74 [75] 76 77 ... 124   Go Down
Author Topic: [OT] PIC, 8051, MCU e CPU varie  (Read 42396 times)
0 Members and 3 Guests are viewing this topic.
0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

quindi puo' essere che qualcuno ci faccia una schedina da 20€  smiley

- [GUIDA] IDE1.x - Nuove Funzioni - Sketch Standalone - Bootloader - VirtualBoard
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,88546.0.html
- [LIBRERIA] ST7032i LCD I2C Controller Library
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,96163.0.html

Edison Member
*
View Profile

Ma anche meno.

Io ho già pronta una board. Mi basta il chip che lo saldo su un adattatore TQFP 100 e posso già metterlo all'opera con il blink- Benchmark probante, non quei troiai in FLOPS che fa lock! smiley-grin

Edison Member
*
View Profile

eheh, ocio che adesso per punizione come bench ti faccio calcolare le 50G cifre frazionarie di PI =P

oggi ho messo su un po' di calcolo matriciale in fp32, così anche la trigonometria si diverte, e non hai idea della goduria che ho provato nel cancellare fisicamente la cartella lib_math_softfloat necessaria alle altre cadreghe per poter macinare floating point =D

Edison Member
*
View Profile

Ma con che processore?  Il 4500 ha la FPU??

Edison Member
*
View Profile

XMC4000 Family Features
ARM® Cortex™-M4 with floating point unit (FPU), single-cycle DSP MAC, 80-120 MHz CPU frequency
Up to 1 MB embedded Flash with 22 ns access time and error correction unit
12-channel DMA (XMC4500), 8-channel DMA (XMC4400, XMC4200, XMC4100)
Comprehensive set of timers, Delta sigma Demodulator, Position Interface, PWM with emergency shutdown and ADC trigger, Quadrature Encoder Interface
4-channel high-resolution, PWM (150 ps) (XMC4400, XMC4200, XMC4100)
Up to 4x 12-bit ADC achieving 4 Mega samples per second (interleaved mode
2x 12-bit DAC

Yeppa, altrimenti cosa l'ho preso a fare  smiley-mr-green ?
Te l'ho detto, l'ho preso quasi solo per quello, FPU, cordic hw, ed una ethernet integrata!

Pero' ho sempre la mia super libreria fixedpoint scalabile 32-64-128bit nell'angolino
per le MPU che possono permettersela, o meglio che non possono permettersi altro =P

Edison Member
*
View Profile

Oggi mi è arrivata la carriola Freescale (ammazza quanto è piccola! In foto sembrava 6 metri quadrati), c'ha pure un micro-display per chi è dotato di microscopio

così potrò iniziare il corso che dopo 6 puntate non ha ancora scritto una riga di codice...

P.S. Oggi ero a Cernusco alla sede Agilent a fare un corso sui nuovissimi Oscilloscopi Infiniium da DODICIMILAEUROQUELLOBASE che devo fare acquistare alla mia Azienda prima che i soldi finiscano in altre robe inutili.

la questione che ha sollevato il Corso è:  ma perchè i tecnici-ingegneri hanno tutti la faccia da babbi? (babbo = cojonazzo)

Magari hanno pensato lo stesso di me, però trovo sempre di ste facce qua..... smiley-lol
« Last Edit: November 26, 2013, 10:38:25 am by BaBBuino » Logged

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

P.S. Oggi ero a Cernusco alla sede Agilent a fare un corso sui nuovissimi Oscilloscopi Infiniium da DODICIMILAEUROQUELLOBASE che devo fare acquistare alla mia Azienda prima che i soldi finiscano in altre robe inutili.

Un consiglio, se dovete prendere un DSO da millemila Euro vai sul LeCroy.

Edison Member
*
View Profile

Eh... il dubbio è proprio quello. LeCroy o Agilent.

LeCroy sembrava essere più veloce nelle acquisizioni, ma con quest'ultima versione di Infiniium, hanno colmato il gap.

Rohde & Schwarz l'ho scartato a priori, ha un Trigger software che non mi piace.

Diciamo che Agilent ha una politica commerciale più aggressiva.

Edison Member
*
View Profile

e per curiosita', cosa ci devi o dovete fare con quel coso-dso ?

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

e per curiosita', cosa ci devi o dovete fare con quel coso-dso ?

Deve fare lo sborone con gli amici quando vanno a trovarlo in ufficio  smiley-mr-green

Edison Member
*
View Profile

ehehe =P

a pro po, oggi uno mi fa, vuoi vedere una roba che non ti sogneresti mai ? che cosa che cosa ? e mi ha messo sul tavolo una MPU di non ho ben capito quale famiglia, c'e' scritto "Mostek MK38p70" ed e' un integrato DIP package, ma di strano o insolito c'e' che sopra all'integrato, si proprio sopra, ci sono delle feritoie a tulipano per inserire una UV-eprom X_X

mai visto una cosa del genere, in pratica metti la DIP UV eprom sopra alla DIP MPU, ovvero il dorso della MPU integra uno zoccolo a tulipano X_X

p.s.
per curiosita', se glielo rubo e lo metto su ebay ci pago una giornata alle terme =P ?

Edison Member
*
View Profile

la foto di questo coso Mostek MK38p70, guarda in prima pagina, e' lui!

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

la foto di questo coso Mostek MK38p70, guarda in prima pagina, e' lui!

E' un residuato bellico !  smiley-mr-green
Se trovi l'amante delle cose vintage forse qualche decina di Euro la rimedi su Ebay.

Disperso nel nauseante oceano della burocrazia
Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

... Mostek MK38p70 ...

LOL, me li ricordo ... bei tempi, quelli (quando ero ancora piu o meno giovane smiley-razz)

Comunque un vantaggio ce l'aveva ... se ti serviva piu rom per il firmware, ci mettevi una rom piu capiente ... smiley-razz smiley-lol smiley-lol smiley-lol

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Edison Member
*
View Profile

Pages: 1 ... 73 74 [75] 76 77 ... 124   Go Up
Jump to: