Pages: 1 ... 74 75 [76] 77 78 ... 123   Go Down
Author Topic: [OT] PIC, 8051, MCU e CPU varie  (Read 41365 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Edison Member
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

ero + felice se era tipo un Cop matematico della serie R3xxx di IDP, ufff

0
Faraday Member
**
Arduino rocks
View Profile

questa e' arte  smiley

- [GUIDA] IDE1.x - Nuove Funzioni - Sketch Standalone - Bootloader - VirtualBoard
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,88546.0.html
- [LIBRERIA] ST7032i LCD I2C Controller Library
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,96163.0.html

Edison Member
*
View Profile

e per curiosita', cosa ci devi o dovete fare con quel coso-dso ?

Oltre lo sborone con gli amici e a perderci le giornate a capire le feature per renderlo produttivo, mi serve per:

- Certificazioni di accompagnamento per accreditamento ai Test RIINA
- Libretti di apparato individuali con validazione delle specifiche
- Report di riparazioni (nel petrolifero sono molto "curiosi" di sapere perchè si è rotto un oggetto)

Insomma, devo fare anche quello che tu volevi farci con il Fluke per i tuoi report.
« Last Edit: November 26, 2013, 09:47:40 pm by BaBBuino » Logged

Edison Member
*
View Profile

Al volo avrei detto uno di quei cosi russi da Guerra fredda, che erano veramente brutti (sull'efficienza non saprei, ma viste le prestazioni dei loro vecchi SS2x, direi molto buona..)

« Last Edit: November 26, 2013, 09:48:04 pm by BaBBuino » Logged

Edison Member
*
View Profile

Insomma, devo fare anche quello che tu volevi farci con il Fluke per i tuoi report.

a me pero' basta un multimetro da banco di classe alta, e ce la si cava con un Fluke da meno di 1500 euro, c'e' un fattore 1:10 di costo differenza, eh smiley-razz

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

a me pero' basta un multimetro da banco di classe alta, e ce la si cava con un Fluke da meno di 1500 euro, c'e' un fattore 1:10 di costo differenza, eh smiley-razz

Però vuoi mettere quanto è cool sbalordire gli amici con le figurine colorate sullo schermo del DSO  smiley-mr-green

Disperso nel nauseante oceano della burocrazia
Edison Member
*
Io sono l'ultimo,
e parlero' al vuoto
in ascolto.
View Profile

... Test RIINA ...

smiley-eek-blue smiley-eek-blue smiley-eek-blue ... Toto' ? ...  smiley-eek-blue smiley-eek-blue smiley-eek-blue

(sto scherzando smiley-razz smiley-lol  smiley-twist smiley-mr-green)

Però vuoi mettere quanto è cool sbalordire gli amici con le figurine colorate sullo schermo del DSO  smiley-mr-green

Perche', fa anche gli anime ? ... smiley-razz smiley-lol  smiley-twist smiley-twist smiley-twist

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Perche', fa anche gli anime ? ... smiley-razz smiley-lol  smiley-twist smiley-twist smiley-twist

No solo i cartoon Americani, sopratutto quelli della Marvel/Disney  smiley-mr-green
Se vuoi vedere anche gli anime devi prendere un Rigol di fascia alta come questo:
http://www.batronix.com/shop/oscilloscopes/Rigol-DS6104.html

Edison Member
*
View Profile

La prox macchina Rigol che prendo e' il DG1022A arbitrary wave generator

Edison Member
*
View Profile

No solo i cartoon Americani, sopratutto quelli della Marvel/Disney  smiley-mr-green
Se vuoi vedere anche gli anime devi prendere un Rigol di fascia alta come questo:
http://www.batronix.com/shop/oscilloscopes/Rigol-DS6104.html

Caruccio anche questo eh! E poi non è nemmeno una marca seria! Rigol... e chi czz è?  smiley-lol

La versione che prenderò sarà la Base Base, "solo" 600MHz (ho quasi tutti oggetti in  BF), con opzioni di upgrade a pagamento, ma che sono già presenti e nascoste nell'Hardware (magari mi metto ad hackerare qualcosa). E come cifra finale (con lo sconto) saremo circa al prezzo di quel Rigol.

Inoltre fa dei bei lavori sui protocolli (altri soldi per ogni analisi di protocollo inserito dentro l'Hardware). Ho visto un bel demo su un pacchetto I2C, con isolamento di un singolo frame a partire da qualsiasi dato contenuto, e visualizzazione in chiaro di indirizzo dispositivo, stringhe in ASCII etc.

Più che altro forniscono un potente software per PC di analisi offline, che è quello che mi serve per le stampe dei miei report.

Edison Member
*
View Profile

E cosa ci fai?

Rome (Italy)
Tesla Member
View Profile

Caruccio anche questo eh! E poi non è nemmeno una marca seria! Rigol... e chi czz è?  smiley-lol

Pensa che la linea entry e midle level di Agilent sono dei Rigol rebranded, basta andare a vedere nel menù versione hardware e software per scoprire che c'è scritto made by Rigol  smiley-mr-green

La versione che prenderò sarà la Base Base, "solo" 600MHz (ho quasi tutti oggetti in  BF), con opzioni di upgrade a pagamento, ma che sono già presenti e nascoste nell'Hardware (magari mi metto ad hackerare qualcosa). E come cifra finale (con lo sconto) saremo circa al prezzo di quel Rigol.

Non scordarti di prendere anche il set di sonde rf per le EMI, indispensabile se vuoi farti le certificazioni in casa.

Edison Member
*
View Profile

Già previsto lo spesone extra per un set di sonde anti EMI, isolate galvanicamente e differenziali più altri troiai inutili ma che mi hanno convinto a prendere (sob!)

Edison Member
*
View Profile

Cmq interessante i Rigol come muletto a casa. Quasi quasi...

Sul banco di lavoro principale, ho una carriola così, più altri cianfari a tubo catodico che faccio usare ai miei schiavi.

Ho l'opzione (pagata) per usare l'ottimo Generatore di segnali integrato e mi sono fatto un'applicazione in Visual basic, sfruttando la DLL fornita dalla Agilent, per farmi i test in automatico con il PC, cosa che mi fa risparmiare un sacco di tempo nel collaudo degli apparati. In teoria, con il cosone grosso, dovrei risparmiare ancora più tempo...

Edison Member
*
View Profile

E cosa ci fai?

con quel coso da 300 euro scontato ? al lavoro ci provero' gli algoritmi di event detect e altre cosucce, come al solito dovrò comprarlo io, pero' a casa evito di perdere tempo nelle stupidaggini DDS fai da te, sopratutto perché per l'arbitrary wave generation appena si sale sopra la decina di Khz e risoluzione e' largamente inefficace usando solo una MPU, serve, o quantomeno e' nettamente meglio, una accoppiata premiata ditta MPU+fpga, e non c'ho voglia/tempo di spostare i problemi hobby nella realizzazione della strumentazione necessaria a risolvere i problemi hobby =P

ora ora ho un modulo DDS sin-only che spara fuori un tono da qualche centinaio di Hz fino a 10Mhz, e me lo faccio andar bene ancora per qualche mese, praticamente fino a quando dovrò provare sul serio gli algoritmi e le schede DSP =P

Pages: 1 ... 74 75 [76] 77 78 ... 123   Go Up
Jump to: