Go Down

Topic: [OT] PIC, 8051, MCU e CPU varie (Read 406567 times) previous topic - next topic

Etemenanki

Ti hanno fregato ... mancano la meta' dei componenti, su quella schedina ... ( :P XD XD XD )
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

BaBBuino

In effetti...

Cmq 6 dollari, ed è un ARM a 50MHz. Funziona anche con linguaggio arduinico.

Arduino Costa 24euro, questo 4,5 euro, e non è cinese (arriva dagli USA). Anche se non c'è montato sopra il pulsantino d reset... :D

astrobeed

Finora l'unica scheda che non ho ancora usato per qualcosa di utile è la DUE...  :D

Con quella ci fai accendere le luci dell'albero di Natale  :D
Scientia potentia est

BaBBuino

Sempre che la libreria led.cpp funzioni correttamente!

Domanda seria: quanta vita avrà ancora Arduino (al di fuori di mere applicazioni didattiche o di Get starting)?

BaBBuino

astrobeed

2001? Tipo?

Io ho ancora uno di questi, però ha un problema, ogni volta che lo accendo cerca di farmi fuori  :)

Scientia potentia est

gpb01

Io ho ancora uno di questi, però ha un problema, ogni volta che lo accendo cerca di farmi fuori  :)

... è perché hai dimenticato di estrarre alcuni moduli di memoria   :smiley-mr-green:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

cece99

anche se ho appena ordinato il Paper White

Good! WIFI o WIFI + 3G? Io ho il 3G :)
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono<br />  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

BaBBuino

Lock ho capito che nemmeno il cavetto ti hanno dato, però hai una Board con l'ultimo grido di MCU ARM, e l'hai pagata due lire.

Il kit di sviluppo del DSP sarà costato ai tempi mille millioni! XD

Etemenanki

Ehm ... "GertDuino" ? ... e questa cosa vorrebbe essere,  una specie di espansione "cross-platform" ?

"GertDuino offers onboard Atmega 328 shield hosting which will execute Atmega 328 code written and compiled on the Raspberry Pi. The onboard Atmega 48 provides RTC, IrDA front-end, and additional computational capability."

http://www.mcmelectronics.com/product/GERTBOARD-83-15656-/83-15656
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

BaBBuino

Lock ho capito che nemmeno il cavetto ti hanno dato, però hai una Board con l'ultimo grido di MCU ARM, e l'hai pagata due lire.

perche' secondo te quanto me ne faccio di Dave e del jtag allegato alla board ? La tendenza moderna e' di ingolosire con schedine svendute a 2 soldi, poi se devi lavorarci sono mazzate sui sistemi di sviluppo e jtag

difatti

1600 euro di MDK keil
700 euro per il jtag ulink2 pro

Però se usi il loro DAVE sei a costo zero lato Compilatore! XD

BaBBuino

Ehm ... "GertDuino" ? ... e questa cosa vorrebbe essere,  una specie di espansione "cross-platform" ?

"GertDuino offers onboard Atmega 328 shield hosting which will execute Atmega 328 code written and compiled on the Raspberry Pi. The onboard Atmega 48 provides RTC, IrDA front-end, and additional computational capability."

http://www.mcmelectronics.com/product/GERTBOARD-83-15656-/83-15656

Mi sembra una espansione per Raspberry. Più che altro non si capisce come verrebbe scritto, compilato e caricato il codice.

BaBBuino

Però se usi il loro DAVE sei a costo zero lato Compilatore! XD

e ci fai zero al lato sviluppo XD

(sopratutto, ripeto, con quel jtag OEM allegato)

Ma è così limitato? E sopratutto, è così necessario avere un super debug in JTAG?

lestofante

sarà che sviluppo principalmente su PC e java, che fonisce dei bei stack trace, ma io non uso i debugger (anchese li ho usati quando avevo a che fare con l'RPG). Anche slla STM preferisco andare di comunicazione USB, anche se per debuggare quella ho usato il debugger :)
Guida per principianti http://playground.arduino.cc/Italiano/newbie
Unoffical Telegram group https://t.me/genuino

BaBBuino

con tutto il rispetto, cosa hai mai sviluppato di serio ? e sopratutto in quanto tempo ?

ecco, appunto. E' questo confine che vorrei sondare.

Go Up