Pages: 1 2 3 [4] 5   Go Down
Author Topic: TFT screen ufficiale 1.77" non funziona su Arduino Uno smd  (Read 5003 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Todi(PG)
Jr. Member
**
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

I don't know where Vanzati take this information.
I'm waiting for this information too.

"fregatura"

Eh, l'avevo capito... I prezzi delle cose che conoscevo erano tutti piuttosto altino. Una volta non c'era il prezzo fiera? Conveniente, intendo. smiley-confuse

Rome
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile

Hai preso una "fregatura", costa solo 22.98 Euro  smiley-mr-green
Sapevo già di averlo pagato più di quanto in realtà costa on-line, ma obtorto collo  smiley-confuse ho fatto buon viso a cattivo gioco  smiley-evil visto che comunque avrei risparmiato il costo della spedizione, solo che poi è arrivata anche la brutta sorpresa...
Va bhé aspetto e vediamo cosa succede...

Byeee

Riccardo

Todi(PG)
Jr. Member
**
View Profile

Ah, dimenticavo. Nel topic che avevo aperto in display un tizio ha detto che ha avuto gli stessi problemi ma montandolo sull'arduino robot funziona bene. Questo conferma il problema sw.

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Ah, dimenticavo. Nel topic che avevo aperto in display un tizio ha detto che ha avuto gli stessi problemi ma montandolo sull'arduino robot funziona bene. Questo conferma il problema sw.

Il che vuol dire che se scarichi il software del Arduino Robot trovi i driver corretti, a meno che non sia un problema di connessioni, magari una verifica allo schema del Arduino Robot non guasterebbe smiley

Todi(PG)
Jr. Member
**
View Profile

È una prova che farò appena posso. Quando si parla di driver si intendono in formazioni contenute nella libreria o sono dei file esterni? Grazie della dritta.

Rome (Italy)
Tesla Member
"Il Vero Programmatore ha imparato il C sul K&R, qualunque altro testo è inutile e deviante."
View Profile

Quando si parla di driver si intendono in formazioni contenute nella libreria o sono dei file esterni? Grazie della dritta.

Dovrebbe essere la libreria stessa che contiene il "driver".
Non ho quel display, anche se sto facendo un pensierino all'acquisto della Esplora che usa proprio quel lcd, quindi più di tanto non posso esserti di aiuto, però una verifica tra il connettore presente su Arduino Robot e le connessioni che state utilizzando io la tuo posto la farei.

Todi(PG)
Jr. Member
**
View Profile

Lo farò sicuramente. Proverò anche a spippolare con le librerie. Chissà che non ne esca qualcosa di buono

Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
View Profile

Allegati a questo messaggio trovate gli zip con la versione aggiornata della libreria TFT per IDE 1.0.5 e per IDE 1.5.4

Dovete semplicemente cancellare la libreria che c'è dentro la cartella libraries dell'IDE e sostituirla con quella dello zip.

* TFT_105.zip (41.35 KB - downloaded 311 times.)
* TFT_154.zip (42.55 KB - downloaded 220 times.)
« Last Edit: October 14, 2013, 06:16:01 am by Federico Vanzati » Logged

F

Todi(PG)
Jr. Member
**
View Profile

Grandissimo! Non vedo l'ora di provarla. Vedi che supporto efficiente Arduino? smiley-yell

Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
View Profile

In alternativa da domani potrete scaricare la nightly build dell'IDE che includerà questa modifica.

F

Todi(PG)
Jr. Member
**
View Profile

Ho appena provato la libreria e funziona a dovere! smiley-cool

Rome
Sr. Member
Arduino rocks
View Profile

Ciao, anche a me funziona quasi tutto, litigo ancora con la SD, ma inizio a pensare che la mia SD sia danneggiata o mal funzionante, in effetti l'ho rimediata da un vecchio cellulare ed il poblema magari è proprio lei...
In ogni caso tutti gli alri esempi vanno alla grande.

Ciao e grazie  smiley .

Riccardo

Riccardo

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

@Federico
Ripropongo la mia domanda visto che ha pubblicato dei nuovi Driver
C'è modo di identificare le diverse versioni dei display? Una diversa sigla? Un comando version? O qualcos'altro?

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Global Moderator
Milano, Italy
Edison Member
Arduino rocks
View Profile

Allora:
il modo molto empirico per identificare i display sono delle linguette colorate.
Gli unici che siano mai stati venduti come display Arduino hanno la linguetta di colore verde.
L'ultimo ha la linguetta sul lato sinistro, mentre il precedente sul lato destro (come riferimento per i lati, display in verticale e lato con microSD a destra)

Il display, ha un registro che contiene una sorta di codice identificativo del display, ma non c'è un metodo della libreria per poterlo leggere. Fatte alcune prove non è facile leggere quel registro, quindi serve ancora un po' di lavoro.
Stiamo valutando il metodo migliore.
« Last Edit: October 15, 2013, 03:55:34 am by Federico Vanzati » Logged

F

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Grazie.  smiley-wink

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Pages: 1 2 3 [4] 5   Go Up
Jump to: