Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Down
Author Topic: TFT screen ufficiale 1.77" non funziona su Arduino Uno smd  (Read 5022 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Allegati a questo messaggio trovate gli zip con la versione aggiornata della libreria TFT per IDE 1.0.5 e per IDE 1.5.4

Dovete semplicemente cancellare la libreria che c'è dentro la cartella libraries dell'IDE e sostituirla con quella dello zip.

Great, I am going to give it a try with my Arduino DUE in a couple of hours and report back.

In the meantime I have noticed that on the official page there is a link to the screen's data sheet
http://arduino.cc/en/uploads/Main/HTF0177SN-01-SPEC.pdf
and there it says:  Controller ILI9163

Is this information correct ?

Newbie
*
View Profile

Tested the nightly build and it works with Arduino DUE and hardware SPI. May I ask what exactly was wrong with the TFT library?
Good job Vanzati.

0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile

Ho comprato 2 display dallo store Arduino, 2 pezzi con Esplora e 6 pezzi da Robot Italy in tempi diversi. Solo i primi 2 pezzi presi singolarmente dallo store Arduino funzionano con qualunque sketch, tutti gli altri presentano sempre e solo delle barre grigie orizzontali.
Non è che c'è un difetto di fabbrica? Attualmente il display non è più ordinabile dallo store Arduino è dato come esaurito.

0
Newbie
*
Arduino rocks
View Profile

Segnalazione inutile la mia, non avevo letto tutti i post. Adesso provo il nuovo IDE.

Rome, Italy
Newbie
*
View Profile

In alternativa da domani potrete scaricare la nightly build dell'IDE che includerà questa modifica.

Anch'io avevo comprato il display TFT all'arduino shop nel maker faire... solo in questi giorni ho avuto il tempo di divertirmici un po' incontrando il problema delle bande nere.
Con la nightly build ho risolto il problema  smiley

Arduino Uno;
Arduino Due.

Pages: 1 ... 3 4 [5]   Go Up
Jump to: