Go Down

Topic: moltiplicatore di frequenza PLL per clock arduino standalone. (Read 2027 times) previous topic - next topic

uwefed

Perfetto per un orologio con nixie  :)

eh, sí o con dei VFD.

BaBBuino, il ICS503 é proprio quello che cercavo.

Ciao Uwe

Etemenanki

Oct 24, 2013, 10:02 am Last Edit: Oct 24, 2013, 10:26 am by Etemenanki Reason: 1

E' un pezzo vintage bellissimo  ;)

Perfetto per un orologio con nixie  :)

Si ... ma solo se mi fai anche tutta la logica di controllo a triodi, pentodi e dekatron :P  ]:D ]:D ]:D ]:D

E' una vita e mezza, che ho in progetto un mega-nixie (non dico un nixie da polso :P , ma da tavolo, un'orologio/player/sveglia "fuori di testa" con nixie, LCD, ingranaggi in ottone, la simulazione di una "caldaia" ad energia nucleare (:P XD), un carillon meccanico, e tubi vari ... stile "steampunk" ... pero' molto, molto peggio :P XD) ... ma non ho mai avuto il tempo di farmelo come voglio io ... ed inoltre qui in giro non c'e' un cane che mi possa lavorare alcuni dei pezzi meccanici che mi servono (lo so che fatti a mano sono meglio, ma che p***e :P XD)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

astrobeed

Si ... ma solo se mi fai anche tutta la logica di controllo a triodi, pentodi e dekatron :P  ]:D ]:D ]:D ]:D

Si, però poi ti serve una centrale elettrica dedicata per alimentarlo :)

gpb01

...
E' una vita e mezza, che ho in progetto un mega-nixie (non dico un nixie da polso :P , ma da tavolo
...

Ok, non sono mega-nixie, non c'è la caldaia, ma ... guarda questo fatto nel lontano 1977 tutto a logica TTL (74xx)  XD  XD XD

Sono passati oltre 35 anni e ... ancora s'accende e funziona (... anche se ogni volta temo che mi esplodano gli elettrolitici:smiley-mr-green:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

BaBBuino

Ammazza che carriola!   :P

Complimenti Giuliano, un bel pezzo d'epoca!  ;)

ratto93

Se corri veloce come un fulmine, ti schianterai come un tuono.

gpb01

astrobeed

gpb01

PaoloP

Oct 25, 2013, 04:11 pm Last Edit: Oct 25, 2013, 04:12 pm by PaoloP Reason: 1
Sotto la foto c'è uno schemino di Pighixxx?  :smiley-mr-green:

OT
in questo periodo sembra come il prezzemolo.... ovunque!
Ma tranquilli.. appena si accorgono che è male invitarlo al bar... ce lo restituiscono.  :smiley-mr-green:
END OT

astrobeed

Ma tranquilli.. appena si accorgono che è male invitarlo al bar... ce lo restituiscono.  :smiley-mr-green:

Si però non prima di avergli fatto preparare 10 kg di riso imbottito  :smiley-mr-green:

Etemenanki

"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,

astrobeed

uwefed

Grazie a tutti per l'aiuto.
Quando ho qualcosa di presentabile ve lo faccio vedere.
Ciao Uwe

Etemenanki

... guarda questo fatto nel lontano 1977 tutto a logica TTL (74xx)  XD  XD XD ...

Mi piace, ricordo di aver visto un kit simile, ma si parla di 30 anni fa, e non riesco piu a ricordarmi chi lo vendeva ...

Go Up