Go Down

Topic: Utilizzo di USB HOST + Ethernet (Read 239 times) previous topic - next topic

Buongiorno.
Premetto che ho fatto esperimenti funzionanti con Arduino, LED, Motori, e I/O vari, ma che non sono molto preparato e pratico di circuiti elettronici, resistenze, e cose un po' più "elettroniche".

Avrei l'esigenza di creare un sistema con 60 pulsanti, che invii dei comandi via ETHERNET.
Ho una interfaccia X-Keys da 60 pulsanti con interfaccia USB, che lavora come USB HID, e una shield Ethernet.

Visto che la shield USB Host lavora con PIN in comune rispetto alla Ethernet, ho acquistato una Arduino ADK con USB Host integrato e metto sopra la shield Eth senza problemi.

Solo che non riesco a far funzionare la lettura del dispositivo HID. Sia con X-Keys, che con normale Tastiera, seguendo le istruzioni della libreria che trovo on line (con opportuna modifica al file .h per renderla compatibile anche con ADK), i valori che leggo sono molto falsati (roba del tipo "%$&è" alla pressione di un tasto qualunque).

Qualcuno ha esperienza di utilizzo di device HID con Arduino, e mi saprebbe dare qualche dritta?

Grazie :)

Perché i pulsanti non li leggi direttamente con multiplexer o i2c?
La vedo dura usare un device usb con la usb shield, o ti forniscono loro la libreria per collegarlo o te la devi fare tu, e la cosa è complicata.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy