Pages: [1]   Go Down
Author Topic: Joystick PC invio dati ad ARDUINO  (Read 199 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Buongiorno a tutti,
volevo porre la seguente domanda.
Ad un PC con sistema operativo Windows ho collegato una periferica HID joystick. Il PC funge da HOST per tale periferica.
Allo stesso PC collego tramite USB un ARDUINO UNO.
E' possibile trasmettere all'ARDUINO i valori, acquisiti dal PC, degli assi del Joystick tramite comunicazione seriale.
Immagino debba essereci un software che giri sul PC e che raccolga le informazioni dall'HID e le trasmetta in una determinata sequenza sulla seriale dell'ARDUINO, poi sull'arduino deve girare un apposito schetch e/o libreria per acquisire tali parametri della comunicazione seriale. Esiste qualcosa di "già fatto" o per lo meno utilizzabile a tale scopo?

grazie
Angelo

Global Moderator
Italy
Brattain Member
Logic is my way
View Profile

Sì, ti serve un programma che legga i dati spediti dal joystick e li mandi poi all'Arduino.
Non so se esiste di già fatto.

Che joystick è? Hai visto se è qualcosa che qualcuno ha già interfacciato all'Arduino? Magari potresti saltare l'uso del PC e leggere la periferica direttamente dalla scheda.

Capo d'Orlando
God Member
View Profile

Io ho usato python come linguaggio di programmazione,  se scarichi la libreria pygame trovi molti esempi basilari che ti trovano il joystick e stampano a monitor i valori relativi ad assi e bottoni.  Anche su visualbasic ho trovato qualcosa.
Fatto ciò sullo stesso programma comunichi anche con la porta seriale di arduino, passandogli valori a tuo piacimento..

Pages: [1]   Go Up
Jump to: