Pages: [1]   Go Down
Author Topic: EthernetClient e ip  (Read 216 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
Newbie
*
View Profile
 Bigger Bigger  Smaller Smaller  Reset Reset

Se un utente è connesso tramite socket ad Arduino, e quindi ho un istanza di EthernetClient, è possibile conoscere il suo ip?
Ho visto che esiste la funzione getLocalIp ma per l'ip del client non so come fare

Full Member
View Profile

se non mi sbaglio esiste la funzione Udp.remoteIP()
« Last Edit: January 25, 2014, 06:27:11 am by killrob » Logged

Ivrea
God Member
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." Albert Einstein
View Profile

Quella funzione "funziona" (passami il gioco di parole  smiley-wink ) solo se la comunicazione viene instaurata mediante il protocollo UCP. La EthernetClient lavora con il protocollo TCP.

Cagliari, Italy
Tesla Member
View Profile

Al momento non esiste un sistema per recuperare l'indirizzo IP remoto di una trasmissione TCP.
Si dovrebbe riscrivere buna parte della libreria Socket.h e quella più specifica del Wiz5100.

Code fast. Code easy. Codebender --> http://codebender.cc/?referrer=PaoloP

Full Member
View Profile

Quella funzione "funziona" (passami il gioco di parole  smiley-wink ) solo se la comunicazione viene instaurata mediante il protocollo UCP. La EthernetClient lavora con il protocollo TCP.

giusto... mea culpa, ho errato....

Pages: [1]   Go Up
Jump to: