Go Down

Topic: Associare pressione di un tasto a messaggio seriale (Read 267 times) previous topic - next topic

danyelsan

Ciao a tutti anche se sono iscritto da molto possiamo dire che sono nuovo...Sono un novellino che si arrangia un pò....
il mio problema è questo...Vorrei far in modo che alla pressione di un pulsante arduino lanci un comando seriale (/?out=5&status=1) per esempio ....Vi chiedo se è possibile perche io uso questo sistema domotico per accendere le luci aprire il cancello,L'unico neo è che devo per forza usare il pc o il cellulare per raggiungere l'arduino ...Cazziatemi se ho detto una cavolata eh  :D  le critiche nel mio caso sono ben accette

salvatore_94

Ma il pulsante come è collegato ad arduino?
Se è un semplice pulsante allora basta collegarlo ad un pin digitale di arduino e verificare il suo stato con un semplice digitalRead e se è stato premuto allora scrivi Serial.println("messaggio") o Serial.print() poi dipende da cosa ti serve.
Dai un occhiata qui per maggiori informazioni:
http://www.maffucci.it/2010/12/06/arduino-lezione-03-controlliamo-un-led-con-un-pulsante/

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy