Go Down

Topic: Lista software schemi/pcb/simulazione (Read 949 times) previous topic - next topic

leo72

3) Quando lo lanci ti da l'hostID ... tu lo comunichi a loro e loro ti danno la licenza che gira SOLO sul quella macchina. Puoi avere una sola licenza ed installarla su DUE macchine (... puoi in pratica con 1 licenza comunicare 2 hostID ... es. il fisso ed il portatile).

Scusa, vorrei capire (non sono a casa quindi non posso provare di persona). Questo vale sulle licenze commerciali multiutente oppure anche per la Freeware? Perché io ho diversi computer con diversi SO.

(Nota personale: rottura di caxxo per gli utenti onesti. I pirati la aggireranno quanto prima e usciranno i generatori di licenza ... :smiley-fat:)

Quoto in pieno.

gpb01

Scusa, vorrei capire (non sono a casa quindi non posso provare di persona). Questo vale sulle licenze commerciali multiutente oppure anche per la Freeware? Perché io ho diversi computer con diversi SO.

No, no, solo per le licenze a "pagamento" ... la freeware la puoi installare dove ti pare  XD

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

gpb01

@ Leo :

Ho fatto la prova, preso uno schema, aperto con la v7, modificato e salvato. Lanciata la v6.6.0 e ... lo ha riaperto senza problemi con le modifiche apportate, quindi ...
... sembrerebbe che, almeno per questa versione, i files siano interscambiabili ;)

Guglielmo

gpb01

Jul 18, 2014, 11:32 am Last Edit: Jul 18, 2014, 11:34 am by gpb01 Reason: 1

Ma esce una nuova versione ogni tre mesi?

Questa è una "major version" e rispetto alla prima v6, sono passati parecchi mesi (... sicuramente più di un anno), le "minor versions" sono, fortunatamente, abbastanza frequenti (... piccole correzioni di errori, miglioramenti, ecc.) :)

Guglielmo

leo72

Difatti mi preoccuperei più di un software che non viene aggiornato rispetto ad uno che viene aggiornato con regolarità  ;)

PacoP

c'è anche il Design Spark PCB.
Completamente gratuito, nessun limite di dimensioni o numero di pin e mi sembra sia anche possibile convertire file e librerie preparate con Eagle.

gpb01

... FORSE e ribadisco il forse, un giorno, Design Spark PCB potrà essere un sostituto di Eagle ... per oggi ... non c'è paragone. ;)

Se fai un po' di ricerche qui sul forum se ne già parlato.

Guglielmo

PacoP

Io ho usato entrambi, Eagle da tempo e poi, per esigenze di dimensioni ho usato Design spark.

tutti e due hanno dei plus e dei minus.

Con tutti i programmi/software  c'è sempre un periodo di learning , e , quindi risulta sempre più bello/facile e migliore il software che si conosce a menadito e non occorre perdere tempo per studiare delle alternative.

Il topic della discussione mi sembrava fosse preparare una lista di software/pcb/simulazione, ne ho aggiunto uno che mancava

Go Up