Go Down

Topic: arduino e il riscaldamento (Read 1 time) previous topic - next topic

Goretto

ellamadosca la fai sembrare una bomba ad orologeria...  :smiley-mr-green: Va che di pericolosità una lampadina 12 volt è pressochè zero, per regolarla è lo stesso principio, va dimmerata esattamente come i pad della sparkfun inoltre la trovi ovunque nel ciarpame di tutti i giorni quei pad fighi li devi mandare a prendere da oltreoceano...   :P
Contattatemi su Skype per qualsiasi cavolata, sono sempre connesso o al PC o sullo Smartphone: BLUEFIRE87HN è il Nik Name.

danieldiletto

grazie guglielmo ahahah :D :D era quello che cercavo ahah :D
comunque l'altra domanda...sapete l'allarme che si vende al supremercato con l'interruttore e i magneti che vanno sulle porte?

Goretto

fai una domanda completa Daniel, nessuno ti morderà fidati!  :smiley-mr-green:  ;)

Si hanno un sensore magnetico di Hall di solito... quindi...?
Contattatemi su Skype per qualsiasi cavolata, sono sempre connesso o al PC o sullo Smartphone: BLUEFIRE87HN è il Nik Name.

gpb01

comunque l'altra domanda...sapete l'allarme che si vende al supremercato con l'interruttore e i magneti che vanno sulle porte?

Di cosa stai parlando esattamente ? Del sistema anti-taccheggio con le sue grosse bobine vicino all'uscita che ... se ti sei fregato qualche cosa fanno scattare l'allarme, bloccare le porte e ... far fare una figura di cacca al ladruncolo ?  :smiley-mr-green:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

danieldiletto

ho visto che si puo implementare con due elettro magneti..e non so come funzionano e dove trovarli voi cosa sapete dirmi a riguardo? ahahah :D
questo è il link dei magneti di cui parlo :D
https://www.youtube.com/watch?v=1ImZGBBY_Rc

danieldiletto

esattamente guglielmo..perchè anche io sto implementando un progetto di domotica ;) e ne ho bisogno ahaha

gpb01

esattamente guglielmo..

... esattamente un corno !  ]:D

Quello del video (... e a questo punto credo quello che vuoi tu) è fatto con due banalissimi contatti magnetici da antifurto che trovi ovunque ... quello di cui parlavo io era un sistema di anti-taccheggio !!!

I contatti magnetici che servono a te sono QUESTI ...

Guglielmo

danieldiletto

ahah eh va beh pensavo intendessi questi in termini piu specifici :P

danieldiletto

quel pad per il riscaldamento cè su altri siti perchè su quello non riesco a comprarlo non avendo la carta di credito :(

gpb01

ahah eh va beh pensavo intendessi questi in termini piu specifici :P

... non ti è chiaro cosa è un sistema antitaccheggio :

... questo è un sistema antitaccheggio ... chiaro ?  ]:D ]:D ]:D

Guglielmo

danieldiletto

ahaha ora si mi è perfettamente chiaro ahaha :D

gpb01

quel pad per il riscaldamento cè su altri siti perchè su quello non riesco a comprarlo non avendo la carta di credito :(

Purtroppo i negozi on-line vendono, al 98%, per carta di credito ...  :smiley-roll:
Non saprei cosa consigliarti ...

Guglielmo

danieldiletto

va beh ora ho messo i dati postepay nella sezione carta di credito e me lo ha ordinato bo...vediamo ahah grazie comunque per il tuo aiuto :)

gpb01

Mar 13, 2014, 06:25 am Last Edit: Mar 13, 2014, 06:30 am by gpb01 Reason: 1
Figurati :)

Ricorda piuttosto che sono oggetti che, a 5V, assorbono attorno ai 700 mA e che quindi ... dovrai pilotare con un transistor o, meglio, con un mosfet , es. IRL540.

Ma scusa ... hai fatto un ordine SOLO per quello a Sparkfun ??? E quanto ti costa di spedizione ???  :smiley-eek: ... perché magari era maglio raggruppare più cose e pagare un'unica spedizione ;)

Guglielmo

P.S. : Non raggiunge chissà quali temperature (vd. grafico allegato), ma comunque prevedi un adeguata protezione ed un sistema di controllo della temperatura del ... modello che costruirai ...

nid69ita

my name is IGOR, not AIGOR

Go Up