Go Down

Topic: arduino e il riscaldamento (Read 1 time) previous topic - next topic

gpb01

Per scaldare, questo è simile?

No, sono oggetti totalmente diversi ...

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

danieldiletto

Va bene poi appena arriva provo l'implementazione del pad grazie ragazzi. :)

Goretto

Hai preso alla fine il pad riscadante da SparkFun! Me cojoni, non ti è importato molto della spesa/resa se sapevo manco te lo proponevo il riscaldatore fai da te.... :smiley-eek:

Bellissimo il modulo riscaldatore postato da Nid69! 200°C e 10W... è esattamente come lo avevo costruito io con la differenza che quello è ceramicato a cosa leggo, mentre io lo avevo reso stagno con del sigillante per teste di motori a scoppio. Bello bello!
Contattatemi su Skype per qualsiasi cavolata, sono sempre connesso o al PC o sullo Smartphone: BLUEFIRE87HN è il Nik Name.

nid69ita

Su eBay qualcosa tipo quello postato da @Guglielmo non lo trovo. Trovato su altri siti ma tutti USA.
my name is IGOR, not AIGOR

danieldiletto

ciao ragazzi mi è appena arrivato il pad :D
ma non riscalda molto..lo sto alimentando a +5v ma mi da una temperatura di 31°C
per fare alzare la temperatura come si fa?
visto dallo schema che ha postato guglielmo si puo fare..questo è sempre alla stessa temperatura.
boh xD

gpb01

ciao ragazzi mi è appena arrivato il pad :D
ma non riscalda molto..lo sto alimentando a +5v ma mi da una temperatura di 31°C

Ma con che cosa lo stai alimentando ??? Perché quell'affare richiede parecchia corrente ...

Guglielmo

danieldiletto

con arduino senza niente attaccato..era una prova, ne richiede di piu di quella che ha arduino in uscita?

gpb01

Almeno il doppio ...
... e rischi anche di danneggiare Arduino !  :smiley-roll:

Procurati un alimentatore da 5V almeno 2A ... e alimentalo con quello. Per la regolazione dovrai poi usare un MOSFET pilotato da Arduino.

Guglielmo

gpb01

No saprei dove trovarlo :(

Mah ... QUESTO è uno ad esempio ... su RS trovi quasi tutto ... non è economica, ma normalmente spedice in 24 ore e .. l'efficienza si paga ... ;)

Altrimenti ... c'è sempre eBay  :smiley-mr-green: :smiley-mr-green: :smiley-mr-green:

Guglielmo

nid69ita

Forse @daniel si riferisce al Mosfet ?!?

Alimentatori 5V da 2A io ne ho visti in vendita anche nei supermercati tipo Carrefour, Unieuro, etc.
my name is IGOR, not AIGOR

danieldiletto

Sì anche ai MOSFET..di alimentatori in casa ne ho da 5v ma sono tutti con corrente < 1A

gpb01

Su RS trovi alimentatori, MOSFET (IRL540 va bene, non IRF), componenti, Arduino, ecc. ecc. ... c'hanno tutto e di più e sono in tutto il mondo, Italia compresa ...  :smiley-mr-green:

Guglielmo

danieldiletto

Ahaha ma una semplice batteria da 5 v non basta? Ahahaha XD

gpb01

Dipende da quanti Ah è ... potrebbe anche non bastare ...  ]:D

Guglielmo

Go Up