Go Down

Topic: Replicare tasto reset arduino mega 2560 rev. 3 [Risolto] (Read 355 times) previous topic - next topic

Mar 13, 2014, 10:22 am Last Edit: Mar 13, 2014, 09:17 pm by pasqualino Reason: 1
Buongiorno a tutti,
Come da titolo vorrei replicare, esternamente al contenitore all'interno del quale é posizionato l'arduino , il tasto reset già presente sulla board.
Questo per evitare di accendere e spegnere l'alimentazione ogni qualvolta che c'é l'esigenza di resettare.
Considerato che sulla board in oggetto é presente il pin reset e che pur avendo cercato informazioni al riguardo non ho trovato granché online, per evitare di far danni ( Ho già bruciato un mega quindi per adesso vorrei evitare di bruciarne altri :) ) volevo chiedere il vs prezioso aiuto su come procedere.
Avevo pensato di mettere uno switch a levetta collegato tra il pin reset  e il gnd con una resistenza da 10k.
É giusto?!

Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti.

Pasqualino

cyberhs

Puoi evitare il resistore: il tasto reset nello schema è "brutalmente" un pulsante che, premuto, chiude verso massa la linea RESET.

Quindi semplicemente lo switch da re set a gnd?
Grazie

leo72

Non ti serve la pull-up, è già integrata sull'Arduino per cui hai già il resistore che ti tiene alto il pin di reset.

Go Up

Please enter a valid email to subscribe

Confirm your email address

We need to confirm your email address.
To complete the subscription, please click the link in the email we just sent you.

Thank you for subscribing!

Arduino
via Egeo 16
Torino, 10131
Italy