Go Down

Topic: Replicare tasto reset arduino mega 2560 rev. 3 [Risolto] (Read 272 times) previous topic - next topic

pasqualino

Mar 13, 2014, 10:22 am Last Edit: Mar 13, 2014, 09:17 pm by pasqualino Reason: 1
Buongiorno a tutti,
Come da titolo vorrei replicare, esternamente al contenitore all'interno del quale é posizionato l'arduino , il tasto reset già presente sulla board.
Questo per evitare di accendere e spegnere l'alimentazione ogni qualvolta che c'é l'esigenza di resettare.
Considerato che sulla board in oggetto é presente il pin reset e che pur avendo cercato informazioni al riguardo non ho trovato granché online, per evitare di far danni ( Ho già bruciato un mega quindi per adesso vorrei evitare di bruciarne altri :) ) volevo chiedere il vs prezioso aiuto su come procedere.
Avevo pensato di mettere uno switch a levetta collegato tra il pin reset  e il gnd con una resistenza da 10k.
É giusto?!

Grazie anticipatamente e buona giornata a tutti.

Pasqualino

cyberhs

Puoi evitare il resistore: il tasto reset nello schema è "brutalmente" un pulsante che, premuto, chiude verso massa la linea RESET.

pasqualino

Quindi semplicemente lo switch da re set a gnd?
Grazie

leo72

Non ti serve la pull-up, è già integrata sull'Arduino per cui hai già il resistore che ti tiene alto il pin di reset.

Go Up